Contatti

La nomina

Poppy Allonby è il nuovo Head of ESG Enablement di T. Rowe Price

T. Rowe Price rafforza il suo team con l’arrivo di Allonby all’ESG Leadership Committee. Poppy Allonby supervisionerà il posizionamento ESG dell’azienda, la gamma di prodotti ESG globali, l’engagement sul fronte normativo e l’approccio al mercato

di Anna Patti 19 Maggio 2022 19:30
financialounge -  Eric Veiel ESG Poppy Allonby t.rowe price

T. Rowe Price, asset manager globale con un AuM per circa 1400 miliardi di dollari, ha annunciato la nomina di Poppy Allonby a Head Of ESG Enablement. Allonby si unirà all’ESG Leadership Committee per contribuire all’esecuzione delle strategie ESG dell’azienda.

I COMPITI DELLA NEO ELETTA


Poppy Allonby supervisionerà il posizionamento ESG dell’azienda, la gamma di prodotti ESG globali, l’engagement sul fronte normativo e l’approccio al mercato. Allonby sarà basata a Londra e riporterà a Eric Veiel, Head of Global Equity e membro del comitato esecutivo con responsabilità di supervisione per gli investimenti ESG, le attività aziendali e quelle operative dell’azienda.

IL CURRICULUM


Poppy Allonby è stata responsabile del prodotto globale per l’area EMEA e APAC di BlackRock. E’ stata inoltre responsabile dello sviluppo e della strutturazione di prodotti e della supervisione degli investimenti per oltre 1000 fondi con 970 miliardi di dollari di asset in gestione in tutte le asset class. Precedentemente in BlackRock è stata gestore di portafogli per fondi energetici globali multimiliardari che investono nei settori dell’energia tradizionale, nonché per fondi dedicati all’energia sostenibile che investono nelle rinnovabili, nel settore automobilistico, nelle aziende che investono nel cambiamento climatico.

L’APPROCCIO INNOVATICO ALLE STATEGIE ESG


Eric Veiel, Head Of global Equity di T. Rowe Price, ha positivamente commentato la nomina di Poppy Allonby sottolineando il fondamentale apporto che darà all’azienda: “mentre integriamo i principi di sostenibilità in tutta la nostra attività, siamo ansiosi di beneficiare della prospettiva e dell’approccio innovativo che Poppy apporterà al continuo sviluppo delle nostre capacità ESG. Veiel ha inoltre aggiunto: “l’esperienza di Poppy nel campo degli investimenti, della strategia e della leadership globale, nonché la sua vasta esperienza in sostenibilità e cambiamenti climatici, saranno preziose per portare avanti la nostra strategia ESG e realizzare una visione ESG integrata per l’azienda”.
Share:
Trending