Contatti

Non solo Tesla

Xpeng vola in Borsa con il nuovo suv

Dopo il boom di Rivian, un altro marchio di auto elettriche lancia la sfida alla Tesla Model 3 in Europa. Il titolo Xpeng è in rialzo di oltre il 10% alla Borsa di Hong Kong

di Fabrizio Arnhold 12 Novembre 2021 15:58
financialounge -  auto elettriche Rivian smart Tesla Xpeng

Ci siamo quasi. Xpeng lancerà la nuova linea di auto “G” il prossimo 19 novembre. Per fornire qualche dettaglio in più, l’azienda di veicoli elettrici cinese ha svelato la silhouette dell’auto. La mossa commerciale è stata apprezzata dal mercato, con il titolo che guadagna oltre il 10% in Borsa.

SETTORE AFFOLLATO


L’universo delle auto elettriche è sempre più affollato. La sfida a Tesla ormai si gioca su più fronti. La nuova auto in arrivo sarà il successore della coppia attuale di suv di Xpeng, il G3 e G3i, e sarà lanciato al Guangzhou auto show il 19 novembre.

CONSEGNE OLTRE 100MILA UNITÀ


Il lancio incrementerà la concorrenza nel settore del mercato cinese dei veicoli elettrici: Xpeng ha annunciato che le consegne hanno superato le 100mila unità alla fine di ottobre. Qualche giorno fa Rivian Automotive, la società dei trasporti elettrici che vede tra i suoi azionisti Ford e Amazon, ha annunciato l’Ipo.

L’ALTERNATIVA A TESLA


Al momento il marchio cinese di auto elettriche produce due auto, la berlina P7 e il suv G3. La prima è considerata una sorta di rivale della Tesla Model 3, oggi l’auto più venduta in Europa, e non solo tra quelle elettriche. I veicoli prodotti di Xpeng fino ad oggi erano distribuiti solo in Cina, oggi finalmente la berlina elettrica cinese è pronta per il lancio in Europa, precisamente in Norvegia. Il prezzo? Si parte da circa 46mila euro.
Share:
Trending