Contatti

Calcio

Dazn smentisce i rumors: “Non siamo interessati alla Superlega”

La piattaforma di streaming spiega di non essere coinvolta nel progetto della Superlega europea che potrebbe sostituire la Champions League

di Antonio Cardarelli 20 Aprile 2021 10:00
financialounge -  calcio Dazn Superlega

Mentre lo scontro tra Uefa e Fifa da una parte e i 12 club fondatori dall’altra diventa sempre più duro, arriva la smentita di Dazn riguardo i diritti televisivi della nuova Superlega. Una smentita affidata all’Ansa per chiarire che la piattaforma streaming, che da poco si è aggiudicata il pacchetto principale per la trasmissione della Serie A, non è coinvolta nella nascita della competizione che potrebbe sostituire la Champions League.

NESSUN INTERESSE


“Né Dazn né Mr. Blavatnik (proprietario di Dazn, ndr) sono in alcun modo coinvolti o interessati ad entrare nelle discussioni relative alla costituzione di una SuperLega e nessuna conversazione in questa direzione ha avuto luogo", si legge nella nota affidata all’agenzia. Secondo alcune indiscrezioni di stampa, infatti, Dazn avrebbe dato supporto ai club fondatori – tra i quali Juventus, Inter e Milan – per favorire la nascita della Superlega finanziata da Jp Morgan.

DIRITTI PER LE LEGHE NAZIONALI


"Si tratta di notizie false - ha spiegato Dazn - il nostro obiettivo è quello di portare lo sport in streaming ad un numero sempre maggiore di tifosi e per farlo lavora all'acquisizione di diritti sportivi di primo livello. A questo riguardo, a differenza di quanto riportato, Dazn ci tiene a precisare che i diritti della Bundesliga per Germania, Svizzera e Austria sono stati acquisiti a giugno 2020, per le prossime quattro stagioni”.

LE ALTRE OFFERTE DAZN


“Inoltre, in Inghilterra e Francia è disponibile la versione globale della piattaforma Dazn, lanciata a dicembre 2020, e dedicata al momento agli eventi di boxe; mentre in Spagna trasmette il Motomondiale, la Formula1 e numerosi altri importanti eventi sportivi tra i quali non compare, al momento, il massimo campionato di calcio spagnolo (La Liga)", ha concluso Dazn nella nota di chiarimento.
Share:
Read more:
Trending