Contatti

Reddito fisso

Capital Group premiata con due importanti riconoscimenti da Morningstar

La società di investimenti è stata nominata “Best Fund House: Fixed-Income” e “Best Fund House: Overall” per i suoi fondi

di Redazione 17 Marzo 2021 20:00
financialounge -  Capital Group morningstar premio

Capital Group si è aggiudicata due importanti riconoscimenti. La società di investimenti con un patrimonio gestito di oltre 2.300 miliardi di dollari è stata nominata “Best Fund House: Fixed-Income” e “Best Fund House: Overall” in occasione dei Morningstar Fund Awards italiani. I premi, che vengono assegnati ogni anno, sono stati progettati dalla società di servizi finanziari per aiutare gli investitori di tutto il mondo a identificare i migliori fondi e gestori su cui puntare.

I PREMI


Il premio “Best Fund House: Fixed-Income” viene assegnato da Morningstar alla migliore tra le realtà con almeno cinque fondi a reddito fisso disponibili per la vendita in un determinato mercato. Il riconoscimento “Best Fund House: Overall” invece mira a individuare le famiglie di fondi che hanno fornito durante l’anno una sovraperformance sostenuta su una base aggiustata per il rischio nelle loro linee.

“UN GRANDE RICONOSCIMENTO PER IL NOSTRO TEAM”


“Siamo onorati che Morningstar abbia ancora una volta riconosciuto i nostri fondi di investimento per i loro ottimi risultati”, ha commentato Matteo Astolfi, Managing Director di Capital Group in Italia. “In particolare, siamo felici di essere stati premiati per le nostre capacità nel reddito fisso, oltre che per la nostra ampia gamma di fondi. Questo è un riconoscimento per il nostro team d’investimento di grande esperienza, per il nostro approccio collaudato, per le commissioni competitive e per i risultati solidi e costanti”.

“IMPORTANTE PER GLI INVESTITORI MANTENERE LA ROTTA”


Francesco Paganelli, Senior Manager Research Analyst per Morningstar in Italia, si è congratulato con Capital Group per i premi conseguiti: “La volatilità del mercato derivante dalla pandemia del 2020 ha evidenziato l’importanza per gli investitori di mantenere la rotta e la prospettiva. I vincitori dei Morningstar Fund Awards 2021 si distinguono per la loro capacità di servire al meglio gli interessi degli investitori e di fornire ottimi rendimenti nel lungo periodo”.
Share:
Trending