Contatti

Modello storico

Stellantis presenta la nuova Lancia Ypsilon

Grintosa e tecnologica, l’ultimo modello della storica city car è disponibile a partire da 9.500 euro: “Incarna l’innovazione e lo stile senza tempo”

di Matia Venini 15 Febbraio 2021 13:23
financialounge -  auto Lancia Ypsilon Stellantis

A neanche un mese dalla quotazione in Borsa, Stellantis, la nuova realtà nata dalla fusione tra Fca e Psa, ha presentato la nuova Lancia Ypsilon, l’ultima versione di una delle macchine più amate degli italiani. Lanciata sul mercato nel 1985, lo storico modello di city car nella sua storia ha venduto tre milioni di pezzi e dal 2019 è leader del segmento B del mercato automotive, classificazione in cui rientrano tutte le utilitarie con una lunghezza massima di circa 4 metri.

LE NOVITÀ


La nuova Lancia Ypsilon presenta numerose novità rispetto al passato ma mantiene comunque uno sguardo rivolto alla tradizione e ai valori del brand. La nuova calandra e i gruppi ottici della storica griglia verticale rendono l’auto più grintosa, anche grazie alla tecnologia Drl Led. Gli interni sono disponibili in due allestimenti esclusivi, Silver e Gold. Come da tradizione poi, con il restyling debuttano nuovi colori, come il Blu Elegante, una tinta metallizzata ispirata al classico Blu Lancia.

TECNOLOGIA E PREZZI


Le novità riguardano anche la tecnologia di bordo, a partire dal nuovo impianto multimediale con touchscreen da sette pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Ma il vero elemento di innovazione sta nel Kit EcoChic, caratterizzato da un motore a benzina a tre cilindri FireFly da 70 cavalli abbinato a uno elettrico BSG da 12 volt e a una piccola batteria al litio che consente di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 del 13%. La tecnologia garantisce inoltre una migliore pulizia dell’abitacolo, grazie alla sinergia di diversi accessori. La nuova gamma Ypsilon è disponibile a partire da 9.500 euro grazie agli incentivi governativi e al finanziamento offerto da Fca Bank.

“LANCIA SIMBOLO DI STILE E TECNOLOGIA”


“Lancia Ypsilon è la seconda auto più venduta del mercato in assoluto dopo la Panda”, ha sottolineato Luca Napolitano, nuovo Lancia Chief Executive Officer, presentando il nuovo modello in una conferenza online. “Ypsilon vende da sola quanto o addirittura più di marchi con una gamma intera. Tutti ottimi motivi per sognare, perché il marchio Lancia ha segnato la storia dello stile e della tecnologia nel mondo dell’auto per più di 100 anni. E la storia continua con la Nuova Ypsilon, capace di incarnare alla perfezione l’eleganza, l’eccellenza italiana, la bellezza, la genialità, l’innovazione e lo stile senza tempo”.
Share:
Trending