Contatti

Sempre più su

GameStop ancora protagonista a Wall Street: apre in rialzo di oltre il 100%

Il rivenditore di videogiochi più famoso al mondo conferma le previsioni del pre-market e si prende la scena anche nell’ultimo giorno di una settimana senza precedenti per Wall Street

di Matia Venini 29 Gennaio 2021 16:11
financialounge -  GameStop rally Wall Street

Non si ferma il rally di GameStop a Wall Street. Il titolo del rivenditore di videogiochi più famoso al mondo ha aperto le contrattazioni in aumento di oltre il 100%, per poi assestarsi dopo pochi minuti su un rialzo dell’84%. Un risultato prevedibile dopo quello registrato nel pre-market, dove anche in quel caso era dato in crescita di oltre cento punti percentuali.

SI CHIUDE LA PAZZA SETTIMANA DI WALL STREET


La telenovela GameStop è quindi assoluta protagonista anche dell’ultima giornata di questa pazza settimana di Wall Street. Negli ultimi sette giorni il titolo ha visto crescere follemente le sue quotazioni fino a registrare un balzo del 1.700%, tra i tweet di Elon Musk e la posizione in difesa dei trader assunta dalla rappresentante Democratica Alexandra Ocasio-Cortez.

UNA STORIA PARTITA DAI SOCIAL NETWORK


La storia è stata dettagliatamente raccontata anche da noi, spiegando come funziona lo short squeeze e perché gli hedge fund sono stati battuti da un gruppo di piccoli investitori organizzatisi sui social network. Una vicenda talmente incredibile da sorprendere anche Jaime Rogozinsky, fondatore della community WallStreetBets su Reddit da cui è partita tutta la telenovela. “Non riesco a credere di non aver immaginato che ciò potesse accadere”, ha dichiarato in un’intervista rilasciata alla CNN. “Ma non invidio nessuno, mi godo lo spettacolo da bordo campo”.
Share:
Trending