Contatti

Trasporto aereo

La nuova Alitalia si chiamerà “Ita” e si prepara a decollare per aprile

La partenza della nuova Alitalia-Ita “potrebbe essere a inizio aprile”. Piano strategico entro 10 giorni, resta aperto il tema dell’alleanza strategica

di Redazione 9 Dicembre 2020 17:46
financialounge -  Alitalia Ita Trasporto aereo

Si scaldano i mori della nuova Alitalia. La partenza della newco, Ita Spa, “potrebbe essere a inizio aprile”, ha commentato l’amministratore delegato della nuova compagnia di Alitalia, Ita Spa, Fabio Lazzerini, in audizione alla commissione Trasporti della Camera.

PIANO ALLE CAMERE


Il 21 dicembre verrà mandato il piano alle Camere, poi ci sarà un mese per il Parlamento per fornire un parere e nel frattempo inizierà il percorso per la Commissione Ue. “Non chiediamo altri fondi, quelli che abbiamo sono tanti e dobbiamo raggiungere gli obiettivi”, ha aggiunto il presidente di Ita Spa, Francesco Caio.

L’ALLEANZA NEL LUNGO RAGGIO


Il tema dell’alleanza principale di Alitalia-Ita, nello specifico nel medio e lungo raggio, sarà approfondito ulteriormente ma il partner non sarà indicato nel piano industriale perché entro questa scadenza “non si riesce a negoziare una partnership a questo livello e pertanto il piano sarà flessibile a sufficienza per poi incorporare e fare le necessarie modifiche di rotte e di flotta sulla base della partnership”, ha precisato Fabio Lazzerini.
Share:
Trending