Contatti

Air Italy

Air Italy, società in liquidazione. Stop ai voli dal 25 febbraio

I passeggeri che hanno prenotato voli in date successive saranno riprotetti o rimborsati, fa sapere la società in una nota

di Chiara Merico 11 Febbraio 2020 15:08
financialounge -  Air Italy

Fallimento per Air Italy: gli azionisti della compagnia aerea, Alisarda e Qatar Airways attraverso AQA Holding, a causa delle persistenti e strutturali condizioni di difficoltà del mercato hanno deciso all’unanimità di mettere la società in liquidazione in bonis.

VOLI FERMI DAL 25


Lo fa sapere una nota, in cui si precisa che in questa fase Air Italy lavorerà per ridurre al minimo il disagio per i passeggeri: i voli sino al 25 febbraio saranno operati agli orari e nei giorni previsti da altri vettori, mentre i passeggeri che hanno prenotato voli in partenza in date successive al 25 febbraio saranno riprotetti o rimborsati integralmente.

FERMO TECNICO


Già a partire da oggi, come ha spiegato il presidente Roberto Spada in una lettera ai dipendenti, "per motivi di sicurezza e a tutela sia degli equipaggi che di tutti i passeggeri  è in atto il fermo tecnico dei voli. È in corso di attuazione un piano volto alla riprotezione dei passeggeri. È stata senza dubbio una scelta difficile presa congiuntamente dagli azionisti", aggiunge Spada.

QATAR AIRWAYS: NOI DISPONIBILI


In un comunicato, Qatar Airways ha fatto sapere di aver dato disponibilità, ancora una volta, a fare la "propria parte nel sostenere il rilancio e la crescita della compagnia aerea, ma ciò sarebbe stato possibile esclusivamente solo con l’impegno di tutti gli azionisti".

Record di consegne per Airbus che sorpassa Boeing


Record di consegne per Airbus che sorpassa Boeing






SUPPORTO ALLA COMPAGNIA


Fin dall’acquisizione effettuata il 28 settembre 2017 di una quota di minoranza in Air Italy, Qatar Airways ha "creduto fortemente nella compagnia e nel suo potenziale, supportando il business plan proposto dal management che avesse l’obiettivo di incrementare la crescita di Air Italy e la creazione di posti di lavoro, con l’aggiunta di nuove rotte di lungo raggio e un forte miglioramento dei servizi in volo", spiega la nota.

 
Share:
Read more:
Trending