Contatti

Certificati

Certificati a leva fissa, Vontobel quota i primi su Borsa Italiana su azioni americane

Al via i certificati a leva fissa per 3 sulle azioni Tesla, Facebook, Baidu, Amazon, Alphabet e Spotify. Nuove emissioni, sempre leva 3, per i titoli Unicredit, Intesa Sanpaolo e Mediobanca.

13 Luglio 2018 14:44

Nell’articolo Certificati a leva fissa, come moltiplicare i guadagni dei rialzi e di ribassi di mercato abbiamo spiegato le principali caratteristiche dei certificati a leva fissa. In questo articolo, invece, approfondiremo i punti di forza dei Leva Fissa Certificate di Vontobel e le ultime novità appena lanciate su Borsa Italiana.

LA PIU’ AMPIA GAMMA DI CERTIFICATI A LEVA FISSA


In Italia Vontobel offre attualmente la più ampia gamma di Leva Fissa Certificate , in molti casi con gli spread (differenza tra denaro / lettera) più ridotti tra quelli del mercato. La Banca è già stata insignita di numerosi premi per le sue eccellenti prestazioni.

PREMI E RICONOSCIMENTI


Ad esempio agli Italian Certificate Awards 2017 Vontobel si è riconfermata come uno degli emittenti leader di mercato, raggiungendo il primo posto nella categoria «Miglior Prodotto a Leva» e il secondo posto nella categoria «Certificato dell'anno» proprio con un Leva Fissa Certificate: “Il Certificato a Leva 3X Long su Fiat Chrysler Automobile, quotato a febbraio 2017 sul segmento SeDeX di Borsa Italiana, uno dei primi certificate a leva fissa su azioni, è stato accolto positivamente dagli investitori italiani” ha commentato la giuria. Nel 2016 invece ha vinto il premio «Best Newcomer» e ottenuto il secondo posto nella categoria «Miglior Prodotto a Leva». Da ottobre 2016 Vontobel Certificati è anche membro di ACEPI (Associazione italiana certificati e prodotti di investimento).

AL VIA I PRODOTTI SULLE AZIONI AMERICANE


Sulla scia di questa lunga serie di successi in questo specifico ambito (Vontobel offre attualmente oltre 180 Leva Fissa Certificate su indici, azioni e materie prime), la Banca ha quotato dallo scorso 5 luglio i primi Leva Fissa Certificate 3X su azioni americane: Tesla, Facebook, Baidu, Amazon, Alphabet e Spotify.

Certificati a leva, come moltiplicare i guadagni di rialzi e ribassi di mercato


Certificati a leva fissa, come moltiplicare i guadagni di rialzi e ribassi di mercato





NUOVE EMISSIONI SU INTESA, UNICREDIT E MEDIOBANCA


Dalla stessa data, sono stati resi inoltre disponibili nuovi Leva Fissa Certificate 3X su Unicredit, Intesa Sanpaolo e Mediobanca: in totale la gamma di certificati leva fissa di Vontobel si è arricchita di 60 nuovi prodotti su azioni americane, europee e italiane.
“Uno dei nostri obiettivi è quello di contribuire alla crescita del mercato dei certificati andando a proporre prodotti che sono attualmente tra i più scambiati in altri paesi europei e per i quali abbiamo notato un interesse crescente da parte degli investitori” ha commentato Helena Averty, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking, sottolineando come, in questo specifico contesto di mercato, i clienti della banca sia nella condizione di operare al rialzo o al ribasso su un ampio ventaglio di titoli con prodotti trasparenti, liquidi ed efficienti in termini di prezzo.

QUOTAZIONE SUL SEDEX DI BORSA ITALIANA


Infatti, tutti i Leva Fissa Certificate di Vontobel sono quotati sul Segmento SeDeX di Borsa Italiana e sono trattabili (acquisto/vendita) durante l’intera giornata di negoziazione: in particolare, tramite i broker online Binck, Directa, IWBank e Poste Italiane, le commissioni sono azzerate. Inoltre la liquidità dei prodotti è garantita dalla presenza di Vontobel in qualità di Market Maker.
Share:
Trending