Contatti

Alessandro Varaldo

Nuovo centro di investimento di Milano, ecco i manager di Amundi

Dopo aver completato lo scorso 3 luglio l’acquisizione di Pioneer Investments , Amundi ha costituito la squadra di manager che, in Italia, guiderà il nuovo hub di Milano.

28 Luglio 2017 09:45
financialounge -  Alessandro Varaldo Amundi Cinzia Tagliabue Matteo Germano Pioneer Investments

Si alza il velo sulla squadra di manager a cui faranno capo le decisioni relative al nuovo centro di investimento di Milano di Amundi, il cui top management è composto da Cinzia Tagliabue, Alessandro Varaldo e Matteo Germano. Cinzia Tagliabue, oltre ad assumere l’incarico di Deputy Head of the Retail Client Division del nuovo Gruppo, sarà l’Amministratore Delegato per l’Italia di Amundi. Alessandro Varaldo, invece, in qualità di Deputy CEO, sarà chiamato a supportare Cinzia Tagliabue, nel proprio ruolo di CEO, mentre Matteo Germano è stato nominato Chief Investment Officer per l’Italia, oltre ad essere Head of Multi-Asset Investment Platforms sia per l’area Retail che per quella Institutional and Corporates di tutto il Gruppo.

L’area commerciale e quella marketing, prevedono invece una struttura composta da Paolo Proli, nuovo Head of Retail Clients per l’Italia, da Francesca Ciceri nel ruolo di Head of Institutional Clients per l’Italia, mentre Antonio Napolitano guiderà l’area Marketing. La squadra di manager del nuovo hub di Milano è completata da Giovanni Carenini (Head of Business Monitoring and Control), Julien Bernard (Head of Operations, Services and Technology), Claude Hassan (Head of Compliance), Stefano Sansone (Head of Finance), Cesare Agnelotti (Head of Human Resources) e Alessandro Pagani (Head of Internal Audit).
Share:
Trending