Contatti

Global Fixed Income Opportunities Fund

Global Fixed Income Opportunities Fund - 31 agosto 2015

11 Settembre 2015 09:00
financialounge -  Global Fixed Income Opportunities Fund Morgan Stanley
Rassegna di mercato

In agosto i mercati sono stati dominati dai timori sull’andamento della crescita dell’economia globale e dal persistente basso livello di inflazione. La debolezza degli attivi di rischio è stata determinata principalmente dalla situazione cinese. I listini azionari e obbligazionari sono arretrati, sebbene i mercati dei titoli di Stato “core” abbiano subito modeste variazioni. I prezzi delle materie prime hanno perso terreno, come dimostrato dalla discesa del Wti sotto quota 40 dollari Usa. Questi movimenti hanno acuito i timori deflazionistici, che hanno determinato la caduta netta dei tassi di pareggio dell’inflazione e il crollo dei mercati valutari asiatici e legati alle materie prime. In agosto Pechino ha messo in campo vari interventi che hanno limitato l’impatto sul mercato. È stato concordato un terzo pacchetto di salvataggio da 86 miliardi di euro per la Grecia, ma il 20 settembre si terranno le elezioni politiche che ne complicano potenzialmente l’implementazione.

 

Principali variazioni della strategia nel mese di giugno
1. L’esposizione creditizia complessiva (in termini di spread duration) è stata ridotta dal 3,94 al 3,77.La duration complessiva è aumentata da 2,20 anni a 2,37 anni.
2. La duration complessiva è diminuita da 2,37 anni a 2,26 anni.
3. Nella componente valutaria le variazioni di maggior rilievo hanno riguardato la riduzione dell’esposizione al dollaro Usa, passata dal 102,25% al 102,01%, e la riduzione della posizione sulla sterlina britannica dal 3,48% al 3,30%.

RATING MEDIO BB+ (S&P), Ba1 (MOODY’S)

 

Consulta la gallery per maggiori informazioni legate al comparto.

Consulta la scheda nella sezione fondi per accedere ai documenti associati al  Global Fixed Income Opportunities Fund.



ARTICOLO AD USO ESCLUSIVO DEGLI INVESTITORI PROFESSIONISTI E QUALIFICATI.

Tutti gli investimenti comportano dei rischi, tra cui la possibile perdita del capitale. Le opinioni espresse sono quelle dell’autore/autori alla data di pubblicazione del documento e possono variare in qualsiasi momento a causa di cambiamenti del mercato o delle condizioni economiche. Tutte le informazioni concernenti, i rendimenti attesi e le prospettive di mercato si basano sui risultati della ricerca, delle analisi e delle opinioni dell’autore/autori. Pertanto, talune conclusioni sono anche di natura speculativa e potrebbero quindi non realizzarsi. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati futuri. Tutti gli investimenti comportano rischi, tra cui la possibile perdita del capitale.
Share:
Trending