Contatti

CIA

Il posto di lavoro sognato dai Millennial: Google, ma anche CIA e FBI

19 Giugno 2015 14:27
financialounge -  CIA FBI google millennials settore sanitario
Dove sognano di andare a lavorare i millennial, la generazione nata tra la metà degli anni 80 e la fine del millennio che sta entrando in massa nel mondo del lavoro americano? I risultati, secondo un sondaggio della National Society of High School Scholars, la NSHSS, sono meno scontati del previsto. Ci sono ovviamente i colossi high tech, con Google al primo posto, Apple al quarto e Microsoft al settimo.

Ma ci sono tra i primi 10 posti dove si vorrebbe lavorare anche FBI, al quinto posto, e la CIA, all’ottavo. Secondo posto in cui millennial vorrebbero lavorare è la Walt Disney Company, a conferma che i sogni degli americani si trasmettono da una generazione all’altra. La parte del leone la fa comunque la sanità, con sette tra le prime 25 posizioni: il St. Jude’s Children’s Research Hospital di Memphis è al terzo posto, la Health Care Service Corp al nono e il Children’s Healthcare di Atlanta al decimo, mentre addirittura al sesto si piazza «l'ospedale della mia città».


Come mai la sanità è così importante e perchè i millennial vogliono lavorarci? La risposta che da Forbes, che ha ripreso il rapporto, è che i millennial hanno la vocazione di aiutare gli altri. E questo spiega in qualche modo non solo la sanità, ma anche FBI e CIA, dipende dai punti di vista, e perfino, se si vuole, Disneyland.
Share:
Trending