Contatti

Apple Watch

Fare soldi con lo scalping sugli Apple Watch

24 Aprile 2015 10:20
financialounge -  Apple Watch Ebay
Scalping è un termine ben noto ai trader online: si cerca di cogliere l’attimo giusto di un titolo che sbanda e lo si rivende qualche secondo dopo, magari centinaia di volte in una seduta di Borsa. Ma il gioco sembra sbarcato su eBay e invece che sulle azioni si fa sugli Apple Watch.
Oggi verranno consegnati i nuovi status symbol prodotti a Cupertino ai pochi fortunati che sono riusciti a ordinarli in tempo. Teoricamente dovrebbero arrivare anche nei punti vendita, ma Apple ha già avvertito che ce ne saranno troppo pochi per soddisfare la domanda, almeno per ora. E allora? Allora si va su eBay, se si è disposti a pagare un prezzo che è tre o quattro volte quello di listino.

Gli scalper si sono mossi prima, hanno fatto incetta di ordini con tempismo da flash trader e ora rivendono a prezzi quadruplicati. La stampa australiana riporta che sono stati individuati almeno 30 scalper in giro per il mondo che mettono in vendita sul portale californiano vari modelli di Apple Watch ad almeno il doppio, nel migliore dei casi, del prezzo di listino. Un residente di Canberra ha postato un modello Milanese Loop 42mm stainless steel «buy it now» a 2.999 dollari contro un listino Apple di 1.029 dollari.
Ma se lo vuoi a quel prezzo bisogna aspettare giugno, subito costa il triplo.
Share:
Read more:
Trending