Contatti

Counterforce

La sfida degli anarchici a Google

24 Aprile 2014 15:05
financialounge -  Counterforce google Kevin Rose
Kevin Rose è una partner di Google Ventures finita nel mirino degli anarchici di San Francisco, un gruppo che si chiama Counterforce e che accusa i colossi high-tech di aver distrutto l’economia e la comunità della Baia arricchendo i ricchi e impoverendo i poveri.

Bloomberg/Businessweek riporta che nei loro manifesti chiamano la Rose “sanguisuga”, ma le lanciano anche una sfida: dacci 3 miliardi di dollari per creare una comunità rivoluzionaria nel Nord della California, dove tutti possano vivere liberi e senza problemi economici. Potremmo dimostrare al mondo che l’Utopia è possibile e che la realizzazione dei sogni non è monopolio del capitalismo. A Scott McKenzie sarebbe piaciuto. E tutto sommato per Google 3 miliardi di dollari non sono tantissimi, solo in cash pronti da spendere di dollari ne ha 60 miliardi.

Non si sa se la proposta venga presa in considerazione. Gli anarchici contano sul fatto che gente come la Rose investe più sulle persone che sulle idee. Prima la chiamano sanguisuga e poi la sfidano a investire su di loro 3 miliardi! Ne risentiremo parlare? Forse sì, tutto sommato siamo in California, non in Val di Susa. Qui tutto è possibile.
Share:
Trending