Contatti

Cinzia Tagliabue

Nuova nomina per Cinzia Tagliabue di Pioneer Investments

19 Novembre 2013 21:00
financialounge -  Cinzia Tagliabue Pioneer Investments
Responsabile per la Clientela Istituzionale italiana nel 2001. Nomina a Head of Sales and Distribution di Pioneer Investments Italia nel 2008. Promozione a Direttore Generale dal 2010. E negli ultimi 3 anni, lo svolgimento di un ruolo fondamentale nella definizione delle strategie e delle politiche commerciali con l’obiettivo di riconquistare la fiducia dei collocatori e dei clienti in Italia, contribuendo a contenere i deflussi e a far tornare successivamente in positivo la raccolta netta.

È questo l’invidiabile ruolino di marcia professionale di Cinzia Tagliabue che dallo scorso 1° novembre è il nuovo Amministratore Delegato di Pioneer Investment Management SGRpA (Italia): un incarico all’insegna della continuità, poiché Cinzia Tagliabue ha svolto una funzione cruciale all’interno del team fondatore dell’unità di asset management di UniCredit.

Di particolare rilievo il risultato registrato nei primi 10 mesi dell’anno dalla Business Unit Italia di Pioneer Investments: una raccolta netta di oltre 4 miliardi di euro grazie alla qualità del lavoro svolto dai propri collocatori e ad una offerta di prodotti che sta rispondendo appieno ai bisogni dei clienti che puntano soprattutto alla conservazione del capitale investito e all’integrazione del reddito.
Share:
Trending