BlackRock

Gli ETF di Credit Suisse ad iShares di BlackRock

1 Luglio 2013 09:00

financialounge -  BlackRock Credit Suisse ETF fusioni e acquisizioni
iciale: da oggi i 58 ETF di Credit Suisse passano sotto le insegne del gruppo BlackRock. Lo ha reso noto lo stesso gruppo stamani confermando l'acquisizione della divisione Exchange Traded Funds (ETF) di Credit Suisse.

Si tratta di un'operazione che rafforza la presenza di BlackRock in Svizzera e permette di ampliare l’offerta agli investitori svizzeri tramite iShares, la piattaforma ETF di BlackRock, leader mondiale nel segmentro dei fondi passivi quotati in Borsa. L'acquisizione permetterà di arricchire la gamma esistente di ETF di iShares domiciliati in Svizzera, Irlanda e Lussemburgo: infatti tutti i 58 ETF di Credit Suisse saranno rinominati e inizieranno ad essere negoziati come ETF di iShares nelle Borse ove tali fondi sono quotati.

iShares, che opera sul mercato svizzero dal 2003, in virtù di questa acquisizione può ora vantare la più estesa gamma di ETF domiciliati in Svizzera: alla fine di maggio 2013, gli asset di questi prodotti domiciliati in Svizzera erano pari a 7,7 miliardi di franchi (8,1 miliardi di dollari) suddivisi fra azioni, obbligazioni e oro. La nuova piattaforma gestisce una varietà di fondi ad alta liquidità che investono nei principali indici svizzeri, tra cui il benchmark SMI, gli indici Swiss Domestic Government Bonds (SBI), oltre agli ETF che investono in oro fisico.

Trending