Condomini sostenibili, l’impegno di Pramerica Sgr e Legambiente

di Redazione

Pramerica sostiene la campagna Civico 5.0 per una migliore efficienza energetica delle abitazioni e per avere condomini più “verdi” nelle città

Un condominio più “verde” fa bene al nostro pianeta e contribuisce a contrastare i cambiamenti climatici. Pramerica Sgr supporta la campagna di Legambiente Civico 5.0, pensata proprio per informare e sensibilizzare sul vivere in condominio in modo nuovo e più sostenibile.

ATTENZIONE AI CONSUMI

Nel dettaglio, il progetto si occupa di fornire strumenti concreti alle famiglie per una maggiore consapevolezza del peso energetico della propria abitazione, stimolando azioni finalizzate all’efficientamento dei consumi, riducendo i rischi sanitari collegati a forme di inquinamento tra le mura domestiche e, per di più, contribuendo così alla lotta contro i cambiamenti climatici e l’inquinamento atmosferico delle aree urbane.

SOSTEGNO ALL’INIZIATIVA

Pramerica Sgr supporta la campagna di Civico 5.0 attraverso la devoluzione per l’anno in corso di parte delle commissioni di gestione di due soluzioni socialmente responsabili, Pramerica Obbligazionario Euro Corporate Etico e Pramerica Azionario Etico, confermando così il proprio approccio sostenibile duplice e distintivo sul mercato: investimenti in aziende con un’impronta socialmente responsabile e devoluzioni a progetti concreti di elevata valenza sociale.

Economia circolare, opportunità di investimento in Europa e Stati Uniti

Economia circolare, opportunità di investimento in Europa e Stati Uniti

IL PERCORSO DI PRAMERICA SGR

L’iniziativa Civico 5.0 si inserisce all’interno di un percorso più ampio di sviluppo dei criteri ESG (Environmental, Social, Governance) che la società sta perseguendo, sia a livello di strategie di investimento, sia a livello di cultura aziendale e che dimostrano di riscuotere sempre più consensi sia tra gli investitori, come dimostrano le masse in gestione della società che detiene oltre 2 miliardi di Euro in prodotti socialmente responsabili, sia tra i dipendenti che partecipano sempre più numerosi ad attività sociali di volontariato aziendale, oltre a impegnarsi per limitare gli sprechi in termini di carta e ad abbattere l’utilizzo di plastica usa e getta nelle loro giornate lavorative.

GHIDONI: ANIMA DOPPIAMENTE RESPONSABILE

“Ci stiamo impegnando moltissimo, in particolare sul fronte ambientale, per dare il nostro contributo”, ha detto Andrea Ghidoni, amministratore delegato e direttore generale di Pramerica SGR. “Al contempo, vogliamo continuare ad alimentare la nostra anima doppiamente responsabile sostenendo iniziative come Civico 5.0 e come quella di oggi che, concretamente, rendono migliore il mondo in cui viviamo. È un impegno che contraddistingue la nostra storia socialmente responsabile, che stiamo raccontando in una campagna di comunicazione e che è iniziata 15 anni fa”.




FinanciaLounge
22 Novembre 2019
Partner
Top