Contatti

accordo

Gemellaggio Milano – Francoforte per Expo 2015

7 Ottobre 2013 09:00
financialounge -  accordo Expo 2015 germania italia mercati emergenti opportunità di investimento
Il gemellaggio tra la città di Milano e quella di Francoforte è di lunga data visto che è stata siglata nel lontano 1969. Ma adesso i sindaci delle sue città hanno stretto un patto tra la Fiera di Milano e quella di Francoforte. L’obiettivo è quello di individuare insieme nuove opportunità di business, ma non nei rispettivi paesi, bensì nei mercati in via di sviluppo in tutto il mondo.

D’altra parte la Fiera di Francoforte è già molto impegnata per Expo 2015, dal momento che il governo di Berlino ha stanziato complessivamente 48 milioni di euro per l’evento universale di Milano; un investimento che per dimensioni è al momento secondo soltanto a quello di 50 milioni della Repubblica Cinese.

Intanto continuano ad aggiornarsi le stime su Expo 2015. Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, dovrebbero arrivare in città oltre 20 milioni di visitatori, 13-14 dei quali italiani: quattro milioni circa dovrebbero soggiornare per due o più giorni con importanti ricadute positive sull’attività economica del capoluogo lombardo.
Share:
Trending