Contatti

500

Leonardo DiCaprio testimonial della nuova Fiat 500 elettrica 

L’attore premio Oscar di origini italiane è protagonista di due clip per promuovere il nuovo modello di citycar di casa Fiat a zero emissioni, presentato ieri a Milano 

di Fabrizio Arnhold 5 Marzo 2020 11:15
financialounge -  500 auto elettrico FCA fiat Leonardo DiCaprio

Alla guida della nuova 500 elettrica. Ma non è un film. Leonardo DiCaprio è il testimonial del nuovo modello green della citycar di Fiat, protagonista di due clip nate per promuovere “La Prima”, ossia la la versione a emissioni zero, già ordinabile. 

TESTIMONIAL DA OSCAR


DiCaprio è da tempo impegnato in iniziative sostenibili per la salvaguardia del pianeta. Probabilmente anche per questa sua attitudine, il marchio di Torino ha scelto l’attore premio Oscar, di origini italiane, come testimonial della nuova 500 elettrica. 

L’AMBIENTE AL CENTRO DELLE DUE CLIP 


La cura dell’ambiente fa da sfondo ad entrambe le clip, in particolar modo al video “All-in”, con una tensione emotiva che rimanda agli spot del Super Bowl. “Il pianeta terra sta attraversando un momento cruciale della sua storia, un momento in cui il vero lusso è il tempo”, le parole di DiCaprio, voce narrante del video. “Se vogliamo salvare questo posto che chiamiamo casa non possiamo impegnarci a metà, ma dobbiamo farlo fino in fondo. Dopo tutto, la posta in gioco è troppo alta, dobbiamo giocarci tutto: non è una semplice opzione, ma l’unica strada che abbiamo”, spiega, esortando a fare “all-in sull’elettrico”. Proprio come in una mano di poker. 

Alfa Romeo Tonale, al via la produzione da metà 2021


Alfa Romeo Tonale, al via la produzione da metà 2021





LA NUOVA 500 ELETTRICA 


Dopo l’annullamento del Salone di Ginevra, Fiat ha deciso di presentare il nuovo modello a zero emissioni della sua citycar in Triennale a Milano. La piattaforma del nuovo modello è appositamente progettata dal gruppo FCA, con batterie agli ioni di litio da 42 kWh, che consente di percorrere fino a 320 chilometri. Per il pieno della batteria, attaccata alla rete di casa, bisogna aspettare sei ore. 
Share:
Trending