Contatti

2,41 milioni di nuovi abbonati

Netflix corre dopo i conti sopra le attese

Il colosso dello streaming conta ora più di 223 milioni di abbonati, superando il record del 2021 (221,8 milioni), e scommette su 227,6 milioni di abbonati totali entro la fine dell’anno. A Wall Street titolo a +15%

di Fabrizio Arnhold 19 Ottobre 2022 16:58
financialounge -  Abbonati netflix streaming Wall Street

I conti migliori delle attese fanno volare Netflix, con il titolo che guadagna oltre il 15%. Il colosso dello streaming ha registrato un utile per azione di 3,10 dollari nel terzo trimestre, contro i 2,13 dollari attesi dagli analisti, su ricavi di 7,93 miliardi, contro i 7,837 miliardi del consensus.

CRESCONO GLI ABBONATI


A contribuire è stato l’aumento l’aumento degli abbonati, con 2,41 milioni di nuovi utenti netti, più del doppio rispetto al milione previsto dalla stessa società nel trimestre precedente e dell’1,09 milioni delle stime di StreetAccount. Nei due trimestri precedenti, Netflix aveva registrato un calo di nuovi abbonati.

“RIDARE UN’ACCELERATA ALLA CRESCITA”


“Dopo una difficile prima metà dell'anno, crediamo di essere sulla strada per ridare un'accelerata alla crescita", ha commentato la società, in una lettera agli azionisti. "Grazie a Dio abbiamo chiuso con i trimestri in calo”, ha detto Reed Hastings, il co-fondatore del gruppo californiano. Hastings ha definito i risultati "non fantastici, ma ragionevoli. Dobbiamo continuare con questo slancio", ha concluso.

ABBONATI A 223 MILIONI


Guardando i risultati pubblicati, Netflix ha ora più di 223 milioni di abbonati, superando il record del 2021 (221,8 milioni), e scommette su 227,6 milioni di abbonati totali entro la fine dell’anno. Per questo trimestre la piattaforma di streaming californiana può contare sul ritorno di serie popolari come “Emily in Paris” o “The Crown”. La vera novità è l’abbonamento più economico ma con interruzioni pubblicitarie.
Share:
Trending