Contatti

La nomina

Ethenea e MainFirst, Federica Forest è la nuova responsabile Italia

Nel ruolo di Director Business Development Services Federica Forest rappresenterà le gamme di fondi di Ethenea e MainFirst

di Redazione 4 Ottobre 2022 11:06
financialounge -  Ethenea Independent Investors federica forest Fenthum

Federica Forest è la nuova responsabile per il mercato italiano di FENTHUM S.A., partner ufficiale per i fondi di Ethenea Independent Investors S.A. e MAINFIRST Asset Management. Nel suo nuovo ruolo di Director Business Development Services - Italy, Federica rappresenterà le gamme di fondi di Ethenea e MainFirst. Sarà supportata da Elena Ganem (Director Business Development Services) e Marco Seminerio (Global Head of Business Development). Il team sarà impegnato a fornire un servizio di eccellenza ai clienti in Italia.

FORMAZIONE E CARRIERA


Federica Forest si è laureata in Economia, Management e Finanza Internazionale presso l'Università Bocconi di Milano e successivamente ha conseguito un Master in International Management presso l'Università di Strathclyde a Glasgow (UK). Federica Forest ha iniziato la sua carriera nel settore dell'asset management nel 2016, lavorando presso abrdn (ex Aberdeen Standard Investments e Standard Life Investments) come Associate Director Business Development a Francoforte sul Meno ed Edimburgo.


Federica Forest

I FONDI GESTITI DA ETHENEA


Ethenea Independent Investors S.A. è una società di gestione di fondi d’investimento indipendente da istituzioni bancarie, basata in Lussemburgo. La società è specializzata nella gestione attiva di fondi multi-asset e offre soluzioni d’investimento a investitori con diversi profili di rischio: rischio minimizzato, bilanciato, con focus sull’azionario e opportunistico. Componenti fondamentali della filosofia d'investimento di Ethenea sono la conservazione del capitale e il conseguimento di rendimenti stabili a lungo termine. Per raggiungerli, la gestione dei fondi utilizza una asset allocation flessibile in vari settori e asset class.
Share:
Trending