Titoli da tenere d'occhio

Azioni, ecco le scelte di JP Morgan per settembre

La grande banca d'investimento prevede ancora tensioni sul mercato azionario, ma ha individuato una serie di titoli che potrebbero aiutare gli investitori in un mese solitamente complicato

di Redazione 2 Settembre 2022 11:30
financialounge -  azioni jp morgan
financialounge -  azioni jp morgan

Settembre è storicamente un mese complicato per i mercati azionari. Il mese appena iniziato arriva dopo un agosto di forti ribassi, in cui i mercati hanno ritracciato dopo un rally partito a giugno. Sul sentiment degli investitori continuano a pesare l'inflazione, la stretta sui tassi di interesse e le tensioni geopolitiche che non accennano a spegnersi. La guerra in Ucraina è ancora in coso e i rapporti tra Cina e Usa sono tornati ad essere complicati a causa della questione Taiwan.

ATTEGGIAMENTO DIFENSIVO


Per gli investitori si prospetta un altro mese "difensivo" sui mercati azionari. Gli analisti di JP Morgan, nel focus mensile, hanno stilato un elenco dei titoli preferiti per aiutare gli investitori a trovare un riparo nelle prossime settimane e per tutto il mese di settembre. Si tratta di una lista eterogenea, che comprende sia titoli value che growth, con target price interessanti anche se non particolarmente elevati.

LE SCELTE DI JP MORGAN


L'elenco degli esperti di JP Morgan dedicato alle migliori idee di investimento azionarie per il mese di settembre include Dollar General e Dollar Tree, due discount molto noti sul mercato retail Usa. Pur provenendo da due storie di utili differenti, per entrambi i titoli il potenziale upside stimato da Jp Morgan è del 20%. La richiesta di gas naturale liquefatto ha spinto le azioni di EQT su del 118% da inizio anno e, secondo gli analisti di JP Morgan, la corsa potrebbe proseguire con una crescita ulteriore del 17%.

NELLA LISTA ANCHE AMAZON E MICROSOFT


Salesforce, che nel 2022 ha perso il 40% del suo valore in Borsa, è uno dei titoli preferiti da Jp Morgan per il mese di settembre. Il price target è di 245 dollari per azione, +57% rispetto alla chiusura del 31 agosto. Gli altri titoli inclusi nella lista di JP Morgan sono: SVB Financial (potenziale upside del 60%), Honeywell, Eli Lilly, Progny, Amazon (price target 185 dollari) e Microsoft (price target 305 dollari).
Read more:
Trending