Contatti

Incontri in presenza

Columbia: al via il roadshow, focus su tecnologia e dividendi delle società asiatiche

Intitolato “Dividendo asiatico e tecnologia possono convivere?” il Roadshow ha preso il via oggi e fino al 9 giugno toccherà 13 città italiane

di Francesco Rapetti 17 Maggio 2022 19:00
financialounge -  Columbia Threadneedle Investments Davide Renzulli roadshow

Ha preso il via oggi da Monza il roadshow di Columbia Threadneedle Investments. Durante le conferenze in programma verranno approfonditi il contesto macroeconomico attuale e le nuove soluzioni per meglio affrontare i mercati del futuro, guardando in particolare all'azionario asiatico per la sua capacità di generare dividendi elevati nel tempo e a settori in rapida espansione, come quello dei semiconduttori.

LE TAPPE PREVISTE


Il roadshow prevede le seguenti tappe: Monza (17 maggio), Novara (18 maggio), Bergamo (19 maggio), Brescia (19 maggio), Varese (20 maggio), Verona (24 maggio), Padova (24 maggio), Udine (25 maggio), Como (27 maggio), Rimini (7 giugno), Perugia (8 giugno), Siena (8 giugno), Viareggio (9 giugno).

LE PAROLE DELL’HEAD OF ADVISORY DI COLUMBIA


Davide Renzulli, Head of Advisory di Columbia Threadneedle Investments, ha commentato: “Già prima dell'esplosione delle tensioni in Ucraina, il 2022 si presentava come un anno di grandi cambiamenti sui mercati. In questo momento è molto importante non farsi trasportare dall'emotività e focalizzarsi sugli obiettivi di lungo periodo. Attualmente riteniamo che il mercato azionario asiatico sia molto interessante per le valutazioni più contenute e per la crescita dei dividendi azionari, che negli ultimi 20 anni hanno supportato per circa il 40% il ritorno complessivo degli investimenti. Inoltre, sul mercato asiatico i dividendi sono ben diversificati per paesi e settori, aumentandone la sostenibilità nel tempo”.

COME POTER PARTECIPARE


L’evento è dedicato ai soli investitori professionali. Per partecipare e per maggiori informazioni sul programma del Roadshow è necessaria l’iscrizione sul sito di Columbia Threadneedle Investments, al link dedicato.
Share:
Trending