La conferenza

Columbia Threadneedle Investments: il mercato asiatico offre molteplici e interessanti opportunità d’investimento

Appuntamento al Salone del Risparmio per approfondire le caratteristiche che stanno facendo crescere il mercato asiatico

di Anna Patti 3 Maggio 2022 18:30
financialounge -  Columbia Threadneedle Investments Davide Renzulli salone del risparmio
financialounge -  Columbia Threadneedle Investments Davide Renzulli salone del risparmio

Dal 10 al 12 maggio a Milano si terrà il Salone del Risparmio, in programma conferenze e dibattiti per permettere ai differenti attori del mercato di condividere esperienze e professionalità per aggiornare la propria conoscenza sui mercati. Sarà presente anche Columbia Threadneedle Investments con un approfondimento sul mercato asiatico che si avvia a diventare punto di riferimento dell’economia mondiale, grazie allo sviluppo di nuove opportunità di business e tecnologie.

L’EVENTO


Martedì 10 maggio presso il MiCo - Milano congressi, alla sala White 1 alle 14.15 ci sarà la conferenza dal titolo Asia tra opportunità di business e leadership. Il Professor Giuliano Noci, Prorettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano, analizzerà il mercato asiatico, con particolare riferimento alla Cina. Il professore si soffermerà sulle differenze tra il mercato cinese e quello statunitense e rivelerà quali sono i fattori che stanno portando l’Asia a diventare il nuovo benchmark mondiale.

IL MERCATO ASIATICO E LA CRESCITA DEI DIVIDENDI AZIONARI


Uno dei motivi per cui il mercato asiatico è particolarmente interessante è determinato dalla crescita dei dividendi azionari. Davide Renzulli, Head Of Advisory di Columbia Threadneedle Investment dice che “negli ultimi 20 anni i dividendi azionari hanno supportato per il 40% il ritorno complessivo degli investimenti” e aggiunge “in un contesto di tassi in rialzo, avere un supporto dallo stacco dei dividendi può fare la differenza per chi investe sui mercati azionari”. Renzulli conclude dicendo che “l’Asia, a differenza di altre regioni, offre opportunità di dividendi in settori caratterizzati da un ritmo di crescita più elevato, come ad esempio quello tecnologico”.
Trending