Contatti

L'offerta

Elon Musk lancia Opa su Twitter per 43 miliardi

Il numero uno di Tesla ha fatto un’offerta “migliorativa e definitiva” per acquistare il social network, a 54,20 dollari per azione, con un un premio del 54% rispetto al prezzo di chiusura del 28 gennaio. Il titolo vola nel pre-mercato (+12%)

di Fabrizio Arnhold 14 Aprile 2022 13:05
financialounge -  Elon Musk OPA social twitter

Elon Musk si vuole comprare Twitter e lancia un’Opa a 54,20 dollari per azione, valore 43 miliardi. Il numero uno di Tesla ha fatto un’offerta “migliorativa e definitiva” per acquistare il social network che ha “un potenziale straordinario che cercherà di sbloccare”.

OPA DA 54,20 DOLLARI PER AZIONE


L’uomo più ricco del mondo ha lanciato un’Opa sulle azioni che ancora non possiede a 54,20 dollari per azione in contanti, il che rappresenta un premio del 54% rispetto al prezzo di chiusura del 28 gennaio e una valorizzazione di circa 43 miliardi di dollari.

L’OFFERTA IN UN DOCUMENTO SEC


L’offerta di Musk è stata comunicata con un filing alla Securties and Exchange Commission degli Stati Uniti. Musk il 4 aprile aveva già comunicato di detenere una quota di circa il 9% di Twitter, lanciando proposte e idee per il cambiamento del social. Il patron di Tesla è sempre stato molto attivo sul social, dove ha un account seguito da quasi 82 milioni di utenti.

IL TITOLO VOLA NEL PREMERCATO


La società gli ha offerto un posto nel consiglio di amministrazione, dopo l’annuncio della sua partecipazione, che lo ha reso il maggiore azionista individuale, ma Musk aveva declinato la proposta. Il titolo di Twitter vola nel pre-mercato (+12%), dopo la notizia dell’offerta da 43 miliardi di dollari di Elon Musk.
Share:
Trending