Contatti

Verso il debutto in Borsa

Criptovalute, Binance.US vale 4,5 miliardi di dollari: "Pronti per l'IPO"

Il partner americano di Binance ha concluso il round di finanziamento per 200 milioni di dollari. Il Ceo Shroder annuncia la quotazione entro due o tre anni

di Antonio Cardarelli 7 Aprile 2022 11:50
financialounge -  binance binance.us criptovalute IPO

Binance.US vale 4,5 miliardi di dollari e si prepara per la quotazione entro i prossimi due-tre anni. Sono questi gli elementi principali emersi dal round di finanziamenti concluso dalla nota piattaforma di scambio di criptovalute. Nel suo primo round di finanziamenti esterni, Binance.US ha raccolto 200 milioni di dollari portando la sua valutazione teorica a circa 4,5 miliardi di dollari.

ROUND DI FINANZIAMENTO PER BINANCE.US


A investire in Binance.US sono stati, tra gli altri, RRE Ventures, Foundation Capital, Original Capital, VanEck e Circle Ventures. Intervistato dal sito TechCrunch, il Ceo Brian Shroder ha detto che l'obiettivo è quello di quotarsi con una Ipo nel giro di due o tre anni. Lanciato nel 2019 come entità separata da Binance.com, il marketplace per asset digitali attivo negli Usa, Binance.US appunto, vanta un volume di trading giornaliero di 306 milioni di dollari (dati CoinMarketCap) e si colloca tra i maggiori operatori americani.

L'ACCORDO CON BINANCE.COM


Lo stesso Shroder ha ribadito che Binance.US non è una sussidiaria né un'affiliata di Binance.com. La società ha ottenuto la licenza per la tecnologia di Binance, inoltre il fondatore di Binance.com, Changpeng Zhao, è anche presidente di Binance.US. Shroder ha spiegato che "ogni dollaro raccolto" verrà reinvestito nello sviluppo del business e per fornire servizi aggiuntivi agli utenti della piattaforma. "Se guardi al nostro fratello maggiore Binance.com, vedrai una pletora di prodotti e servizi che vengono offerti", ha aggiunto.

INTERESSE PER IL MONDO CRIPTO


La valutazione complessiva di Binance.US è ancora ridotta rispetto a colossi come Coinbase, valutata 40 miliardi di dollari, o International Exchange, valutata 75 miliardi di dollari. Il round di finanziamento concluso da Binance.US dimostra che il mercato segue con interesse il mondo delle criptovalute. Tuttavia, l'andamento delle piattaforme di trading di cripto già quotate in Borsa mostra una flessione del valore dei titoli. Coinbase, per esempio, ha perso circa il 30% quest'anno nonostante il calo delle criptovalute sia stato molto minore.
Share:
Trending