Contatti

La nomina 

Candriam rinforza il team per crescere nei private assets

Il gestore multi-asset globale focalizzato sugli investimenti sostenibili e responsabili ha annunciato la nomina di Jörg Allenspach a Global Head of Private Assets Distribution

di Redazione 11 Marzo 2022 19:00
financialounge -  Candriam Jörg Allenspach Matthieu David Private Asset Renato Guerriero

Candriam, gestore multi-asset globale focalizzato sugli investimenti sostenibili e responsabili, ha annunciato la nomina di Jörg Allenspach a Global Head of Private Assets Distribution, carica che si aggiunge al suo attuale ruolo di Head of Candriam Svizzera. La nomina sottolinea l’impegno di Candriam nel fornire ai clienti opportunità di investimento alternative e illiquide sui mercati privati.

LA PARTNERSHIP CON KARTESIA


Candriam punta a una crescita continua. Nel dicembre 2020, il gestore ha annunciato una nuova partnership con Kartesia, specialista europeo in soluzioni di debito privato, che ha fatto seguito a un accordo siglato a luglio dello stesso anno per l’acquisizione delle attività di multigestione alternativa di Rothschild & Co. Europe. Nel 2018 Candriam ha stretto una partnership con il gestore di investimenti immobiliari Tristan Capital Partners. Lo sforzo di Candriam è anche quello di presentare fondi immobiliari, di private equity e private debt focalizzati sugli Stati Uniti agli investitori istituzionali in tutti i mercati in cui opera.

SVILUPPO DELL’OFFERTA GLOBALE


Jörg Allenspach, grazie anche a questo nuovo ruolo, sarà responsabile dell’accelerazione dello sviluppo dell'offerta globale di Candriam, proponendo ai clienti una gamma completa di soluzioni di investimento in private assets, tra  cui fondi immobiliari, di private equity e private debt. Allenspach continua a guidare le attività di Candriam in Svizzera, che negli ultimi cinque anni ha visto triplicare la raccolta, superando i 5 miliardi di franchi svizzeri.

OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO IN EVOLUZIONE


“Candriam ha deciso strategicamente di offrire ai propri clienti una gamma sempre più ampia di prodotti e servizi nell’universo degli investimenti in private assets: le opportunità di investimenti sono in continua evoluzione”, ha commentato Renato Guerriero, Chief Sales & Distribution Officer di Candriam. “Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze dei nostri clienti nel modo più efficiente, garantendo interazioni e discussioni di alta qualità a tutti i livelli della relazione. Jörg, che vanta una lunga esperienza in questo campo e ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del business di Candriam in Svizzera, è le figura indicata a guidare con successo le attività in questo ambito competitivo”.

PIÙ OPPORTUNITÀ PER I CLIENTI


“Candriam è molto ben posizionata per offrire ai clienti una gamma interessante e olistica di opportunità di investimento nei private assets”, ha spiegato Jörg Allenspach, nuovo Global Head of Private Assets Distribution. “Candriam dedica grande attenzione all'impatto e alla sostenibilità e, insieme a New York Life Investments, combina un approccio di investimento a lungo termine e solide soluzioni di investimento nei private assets: tutte caratteristiche essenziali per investire con successo in questo segmento”.

PIÙ INTERESSE DEI CLIENTI ITALIANI


Cresce sempre di più l’interesse dei clienti italiani per le soluzioni dei mercati privati: “Candriam negli anni è stata in grado di intercettare l’attenzione crescente dei propri clienti italiani verso i private assets, proponendo una gamma sempre più ampia di soluzioni nell’immobiliare, nel private equity e private debt, anche tramite partnership stipulate con società esperte in questo ambito come Kartesia Management e Tristan Capital Partners, a conferma della volontà di Candriam di andare incontro alle esigenze dei clienti e di proporsi come loro primo interlocutore in questo campo”, ha concluso Matthieu David, Head of Italian branch di Candriam.
Trending