Nuovo ingresso

Robeco nomina un nuovo Senior Portfolio Manager

Robeco amplia il team della strategia RobecoSAM Circular Economy Equities con l'ingresso di Natalie Falkman con il ruolo di Senior Portfolio Manager

di Francesco Rapetti 20 Gennaio 2022 17:53
financialounge -  Natalie Falkman nomina Robeco RobecoSAM Circular Economy equities
financialounge -  Natalie Falkman nomina Robeco RobecoSAM Circular Economy equities

Il gestore patrimoniale Robeco ha annunciato la nomina di Natalie Falkman nel ruolo di Senior Portfolio Manager della strategia RobecoSAM Circular Economy Equities. Una nomina che sottolinea la politica di Robeco che punta alla continua ricerca di giovani talenti ma già consolidati da esperienze di alto livello nel campo finanziario.

MANAGER GIOVANE MA DI GRANDE ESPERIENZA


Natalie Falkman proviene da Swedbank Robur, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Portfolio Manager per la strategia azionaria Kapitalinvest, un fondo globale con elevati criteri di sostenibilità e un ranking Morningstar a cinque stelle. Nel suo curriculum, dopo una laurea alla Stockholm School of Economics, ci sono esperienze presso la Carnegie Investment Bank di Stoccolma dove ha ricoperto diverse cariche tra le quali analista di ricerca azionaria focalizzata sui beni capitali dei paesi nordici, sales analyst e institutional equity sales per la regione nordica e capo della ricerca azionaria sui mercati emergenti focalizzata su Russia, CIS e Africa.

PAROLE DI ELOGIO DAL CIO DI ROBECO


Mark Van Der Kroft, CIO Fundamental and Quant Equity di Robeco, è convinto di aver ingaggiato un talento di alto livello per rafforzare l’offerta tematica sostenibile dichiarando che “Natalie ha una conoscenza approfondita del concetto di economia circolare, forti capacità analitiche in tutti i settori rilevanti per la strategia e un'ampia esperienza nella gestione di una strategia attiva. Senza dubbio aiuterà i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi finanziari e di sostenibilità", conclude il CIO.

ECONOMIA CIRCOLARE NELLA MISSION DEL NUOVO MANAGER


Natalie Falkman è entusiasta della sua nuova posizione e subito delinea che la sua direzione è quella di investire a lungo termine con un focus su modelli di business sostenibili e forti driver di crescita strutturale. La manager crede fermamente che investire a lungo termine in aziende sostenibili che promuovono la creazione di un'economia circolare “creerà rendimenti attraenti per gli investitori”.

SOCIETÀ ALL'AVANGUARDIA


RobecoSAM Circular Economy Equities investe in società all'avanguardia nel cogliere le opportunità create dal cambiamento dei modelli tradizionali di produzione e consumo a favore di un'economia circolare. In particolare, la strategia si concentra sull'investimento in fornitori di soluzioni nell'area della riprogettazione dei componenti, del consumo circolare, delle tecnologie abilitanti e delle risorse circolari. Questa strategia diversificata è arricchita da un'analisi proprietaria del rischio ESG e si rivolge agli investitori con un orizzonte di tre-cinque anni.
Trending