Contatti

Movimenti al rialzo

Non solo Bitcoin: queste due criptovalute stanno attirando l'attenzione

La crescita del Bitcoin fino a 55mila dollari sta trascinando anche le cosiddette "alt coin"

di Redazione 7 Ottobre 2021 11:36
financialounge -  Algorand bitcoin criptovalute Solana

Mentre i mercati sono in balìa di scossoni provocati dall'incognita inflazione, nelle ultime settimane il Bitcoin è tornato a guadagnare terreno. La principale criptovaluta è tornata a quota 55mila dollari, un livello che non si vedeva da metà maggio. E come spesso accade, il rally del Bitcoin ha trascinato anche altre "alt coin", le criptovalute minori.

BITCOIN AI LIVELLI DI MAGGIO


La crescita del Bitcoin, secondo gli esperti, è dovuta principalmente alle parole di Janet Yellen, segretaria del Tesoro Usa, e di Gary Gensler, presidente della Sec, che hanno dichiarato di non avere intenzione i imporre restrizioni al tranding delle criptovalute. Intervistati da CNBC.com, due esperti di criptovalute hanno fatto il punto su questi ultimi sviluppi, svelando anche quali sono, a loro parere, le alt coin più interessanti in questa fase.

ALGORAND E SOLANA


Bill Baruch, presidente di Blue Line Capital che non ha mai nascosto di avere un atteggiamento "rialzista" nei confronti del Bitcoin, ha incrementato la propria esposizione alle criptovalute. "Ma visto che il Bitcoin non ha toccato i 20mila dollari, ho optato per due alternative: Solana e Algorand". In particolare la prima, secondo Baruch, "ha gambe per andare ancora avanti" mentre Algorand, secondo l'esperto, "è come Solana due o tre anni fa".

I MOVIMENTI


Solana nelle ultime settimane è passata dai 110 euro di fine settembre ai 150 del 3 ottobre, per poi ritracciare verso i 135 euro, a conferma dell'estrema volatilità del mercato delle criptovalute. Una crescita dovuta principalmente al fatto che Grayscale ha aggiunto Solana al suo Digital Large Cap Fund, un veicolo di investimento che prende posizione sul mercato delle cripto. Algorand, selezionato da El Salvador come protocollo per sviluppare la propria infrastruttura blockchain dopo l'adozione del Bitcoin, ha visto il suo valore quasi raddoppiare per poi perdere circa il 20%.

IL FUTURO DELLE CRIPTO


Positivo in generale sul prossimo andamento delle criptovalute anche l'altro esperto intervistato durante la trasmissione Trading Nation, il fondatore di New Street Advisor Delano Saporu. "Il coinvolgimento delle istituzioni e di molte banche in questo settore porterà a un aumento dei volumi che ci fa essere costruttivi per il futuro", ha detto l'esperto.
Share:
Trending