L’impresa

Jeff Bezos con Blue Origin porterà nello spazio il capitano Kirk di Star Trek

L’attore William Shatner, 90 anni, sarà l’uomo più anziano a viaggiare nello spazio. Il volo spaziale è in programma per il 12 ottobre

di Redazione 5 Ottobre 2021 - 9:35
financialounge - news
financialounge - news

Dalla finzione alla realtà. William Shatner, il celebre “capitano Kirk” di Star Trek è pronto a volare nello spazio. L’attore 90enne sarà infatti uno dei passeggeri del volo spaziale di New Shepard, in calendario il 12 ottobre. A dare l’annuncio è la Blue Origin, la società del miliardario fondatore di Amazon, Jeff Bezos. Insieme a Shatner ci saranno a bordo il co-fondatore di Planet Labs, Chris Boshuizen e il co-fondatore di Meditata Glen de Vries.

LA PERSONA PIÙ ANZIANA NELLO SPAZIO


Dopo aver per anni interpretato il capitano Kirk nella saga Star Trek, William Shatner diventerà la persona più anziana a viaggiare nello spazio, superano così il record di Wally Funk (82 anni), che aveva già preso parte alla precedente spedizione di Blue Origin.

UN DESIDERIO CHE SI AVVERA


L’attore, molto attivo sui social, in passato aveva manifestato più volte la voglia di tornare a bordo di una navetta spaziale. Nei mesi scorsi, commentando le missioni della Nasa, Shatner si era detto pronto a partire.

L’OBIETTIVO DI BEZOS


William Shatner ha già collaborato con la Nasa, per la produzione di contenuti divulgativi. Per la star di Star Trek si tratta del coronamento di un sogno. E per Jeff Bezos una grande pubblicità per promuovere il turismo spaziale.
Trending