Contatti

L'evento

Arriva il Fidelity Roadshow d’Autunno in 30 città d'Italia

Un viaggio itinerante in 30 città italiane per rivedere i portafogli e prepararsi ad affrontare le sfide finanziarie del futuro

di Annalisa Lospinuso 16 Settembre 2021 17:30
financialounge -  borse Fidelity investimenti mercati portafogli risparmio gestito roadshow

Da nord a sud, 30 città italiane per il Fidelity Roadshow d’Autunno 2021. La casa di gestione, che vanta 50 anni di esperienza nel settore e 2,5 milioni di clienti in tutto il mondo, torna ad incontrare di persona i professionisti del risparmio. Un evento dedicato agli operatori professionali per fare il punto sull’attuale situazione dei mercati, dalla volatilità delle Borse asiatiche alle prossime mosse delle Banche centrali, ma soprattutto per parlare del futuro e come affrontarlo con le giuste strategie d’investimento.

LE NOVITÀ


Il Fidelity Roadshow d’Autunno 2021 sarà anche l’occasione per presentare le novità di Fidelity dedicate ai professionisti del settore. Avvicinandoci alla conclusione di quest’anno, l’evento sarà l’occasione di fare il tagliando dei portafogli. Nei primi nove mesi dell’anno l’attenzione degli investitori è rimasta focalizzata soprattutto sulla componente del portafoglio più legata alla crescita, quindi tipicamente il mercato azionario, grazie alle performance record che non si sono fermate neanche nella prima parte dell’anno. Con l’aiuto degli esperti di Fidelity International verranno individuate le soluzioni più adeguate per concludere il 2021 e iniziare al meglio il 2022.

COME AFFRONTARE LA RIPRESA


“Il 2021 è stato un anno particolare, caratterizzato da un’iniziale incertezza che si è poi trasformata in una scia di ottimismo grazie all’avvio massiccio delle campagne vaccinali che hanno offerto spazio per la ripresa - ha affermato Cosmo Schinaia, Country Head per l’Italia di Fidelity International -. Prevediamo che il trend di crescita continuerà a seguito delle riaperture delle attività economiche in tutto il mondo, ma pensiamo che la rotazione verso titoli più ciclici e un ritorno dell’inflazione richiederà un ribilanciamento delle tre diverse componenti che, da sempre, riteniamo imprescindibili nella costruzione di portafogli solidi nel lungo termine: crescita, reddito e stabilità”.

LE TAPPE


Il Roadshow si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e prevede l’accesso tramite registrazione al sito Fidelity. Queste le prossime tappe.

20 settembre Parma
6 ottobre Viareggio
21 settembre Cagliari
7 ottobre Treviso
22 settembre Salerno
7 ottobre Siena
23 settembre Napoli
8 ottobre Udine
24 settembre Roma
8 ottobre Perugia
27 settembre Firenze
11 ottobre Forlì
28 settembre Bologna
11 ottobre Palermo
29 settembre Milano
12 ottobre Rimini
30 settembre Torino
12 ottobre Catania
1° ottobre Padova
13 ottobre Ancona
4 ottobre Bergamo
13 ottobre Monza
4 ottobre Savona
14 ottobre Pescara
5 ottobre Brescia
14 ottobre Varese
5 ottobre Genova
15 ottobre Bari
6 ottobre Verona
15 ottobre Como
Share:
Trending