La novità

Lombardia, al via da domani la vaccinazione in farmacia

Parte la fase sperimentale per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 nelle farmacie lombarde

di Redazione 2 Agosto 2021 - 10:19
financialounge - news
financialounge - news

A partire da domani, martedì 3 agosto, i cittadini residenti in Lombardia potranno vaccinarsi contro il Covid-19 anche in farmacia. Sono 21 le farmacie convenzionate, distribuite nelle 12 province, che sono pronte alla somministrazione del vaccino monodose Johnson & Johnson.

OBIETTIVO OVER 60


A dare la notizia è stata Federfarma Lombardia, che ha comunicato di aver recepito così l'accordo quadro nazionale. Dopo questa fase sperimentale, il servizio entrerà a pieno regime in tutte le farmacie lombarde convenzionate che avranno confermato la propria disponibilità. L'obiettivo è incrementare la copertura vaccinale della popolazione, in particolare per gli over 60, sfruttando la distribuzione capillare delle farmacie anche nei centri più piccoli.

FARMACIE LOMBARDE


Un'iniziativa - spiegano da Federfarma Lombardia - che assume ancor più valore, in previsione della chiusura degli hub vaccinali programmata dopo l'estate e dell'eventuale necessita' di una terza dose, da effettuarsi nei mesi autunnali. "Le farmacie confermano ancora una volta il loro ruolo di primo, fondamentale, presidio sul territorio", ha commentato la Vicepresidente e Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti.
Trending