Contatti

Sempre più digital

FinecoTeam, un nuovo modello di servizio per i clienti

Una piattaforma di co-working flessibile, digitalizzata e personalizzata, realizzata per migliorare ulteriormente il livello di servizio al cliente che richiede una gestione del risparmio sempre più efficiente e accurata.

di Redazione 16 Giugno 2021 16:06
financialounge -  Angelita Brambilla Fineco FinecoTeam Mauro Albanese

FinecoTeam è un nuovo strumento che mira allo sviluppo di un nuovo modello di consulenza permettendo ai professionisti di condividere competenze e attitudini. La piattaforma di co-working è organizzata in squadre composte da due a cinque consulenti e al suo interno il consulente “leader” condivide il proprio portafoglio, in tutto o in parte, mentre i “partner” collaborano alla gestione dei clienti. I team si dividono in tre tipologie: Relay, Skills o Growth a seconda che si pongano obiettivi di passaggio generazionale, di condivisione di competenze specializzate o di sviluppo di segmenti di business ben definiti.

EVOLUZIONE FLESSIBILE


Abbiamo creato FinecoTeam - spiega Mauro Albanese, Vicedirettore Generale e Direttore Commerciale Rete PFA & Private Banking FinecoBank - con l’obiettivo di sviluppare un modello che dia maggior valore alle professionalità presenti nella nostra Rete. L’esperienza del mercato statunitense che ha ispirato questo progetto evidenzia come intorno al modello di lavoro in team siano organizzate le più importanti e consolidate strutture di advisory finanziaria d’oltreoceano. FinecoTeam fa un ulteriore passo verso il futuro grazie alla sua flessibilità che consente di realizzare in partnership singole idee di business

TRASPARENZA ED EFFICIENZA


La piattaforma digitale innesca l'evoluzione del DNA digitale di Fineco: integrando l’efficienza dei canali tecnologici con la professionalità della rete di professionisti, FinecoTeam offre infatti un servizio innovativo, trasparente e semplice perchè la  gestione degli aspetti organizzativi del team flessibile e personalizzabile in base alle necessità del cliente. Inoltre, grazie all'uso di questo strumento, anche i professionisti potranno trarre beneficio per la propria carriera sviluppando il percorso professionale molto più velocemente grazie al contributo di altri colleghi. “Si tratta di un percorso evolutivo della professione - spiega Angelita Brambilla, Responsabile Sviluppo e Supporto Network PFA FinecoBank - che Fineco sta portando avanti con convinzione per rafforzare e consolidare il ruolo sociale che i nostri professionisti rivestono".

 

 

 
Share:
Trending