Contatti

La novità

Nasce Schroders Capital, brand dedicato ai private asset

Le competenze nei private asset e nell'investimento a impatto sono state riunite in un unico brand da Schroders

di Redazione 7 Giugno 2021 16:33
financialounge -  BlueOrchard Georg Wunderlin Peter Harrison Private Asset Schroders Schroders Capital

Schroders riunisce le proprie competenze specialistiche nei private asset nel nuovo brand Schroders Capital. L'obiettivo della società d'investimento, come dichiarato nel comunicato diffuso in occasione dello Schroders Private Assets Media Summit, è offrire ai clienti un servizio sempre migliore.

FOCUS STRATEGICO


Per Schroders i private asset rappresentano un focus strategico per il business, grazie anche alle competenze crescenti. Competenze che nel tempo sono aumentate con una strategia di acquisizioni di società specializzate e con la crescita organica. Schroders Capital comprenderà la gamma esistente di private equity, prodotti cartolarizzati e finanza basata su asset, private debt, immobiliare, infrastrutture, titoli legati alle assicurazioni e BlueOrchard, società specialista nell’investimento a impatto. Alla luce del suo ruolo significativo nel plasmare l’industria dell’impact investing nell’ultimo ventennio, fa sapere Schroders, BlueOrchard manterrà la propria identità di brand.

HARRISON: GAMMA DIVERSIFICATA


“Il lancio di Schroders Capital, un nuovo brand per tutte le nostre attività di private asset, rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita di Schroders - spiega Peter Harrison, Schroders Group Chief Executive - Il business continuerà a offrire ai clienti un approccio locale agli investimenti in una gamma diversificata di strategie sui private asset, supportato da una prospettiva globale e dalla lunga esperienza di Schroders".

WUNDERLIN: INNOVAZIONE DEL BUSINESS


Georg Wunderlin, Global Head di Schroders Capital, ha commentato: “Questa unificazione promuoverà la condivisione delle conoscenze e l’innovazione in tutti i business di private asset di Schroders e metterà in luce la gamma diversificata di strategie che offriamo ai nostri investitori. La nascita di Schroders Capital aumenterà la visibilità e rafforzerà la posizione della nostra offerta sui private asset, sottolineando al contempo le nostre ambizioni di leader nei mercati privati".

LE RELAZIONI CON IL GRUPPO


Schroders Capital, che gestisce 46,1 miliardi di sterline1 (65 miliardi di dollari) di asset per conto dei suoi clienti, offre accesso a opportunità di investimento gestite da team con un lungo e costante track record di solide performance. Ogni asset class di Schroders Capital continuerà a mantenere un alto livello di autonomia, beneficiando al tempo stesso di una maggiore condivisione delle informazioni e collaborazione con le altre asset class nell’ambito del nuovo brand e di tutto il Gruppo Schroders.
Share:
Trending