Al via dal 16 aprile i primi treni Covid free

Frecciarossa Roma-Milano
di Matia Venini 12 Aprile 2021 - 11:17

Due Frecciarossa metteranno in collegamento Roma e Milano senza fermate intermedie facendo salire a bordo solo passeggeri negativi al coronavirus

Da venerdì 16 aprile entreranno in servizio i primi treni totalmente Covid free di Trenitalia. È quanto annunciato in una nota diramata dalla società del Gruppo Ferrovie dello Stato. Si tratta di due Frecciarossa no-stop che metteranno in collegamento Roma e Milano, dove i passeggeri potranno salire solo se negativi al coronavirus.

I TAMPONI

Per salire a bordo dei nuovi treni Covid free sarà necessario presentarsi in stazione a partire da 45 minuti prima dell’orario indicato sul biglietto con un tampone antigienico o molecolare negativo, effettuato entro le 48 ore precedenti al viaggio. In caso di mancato test, sarà possibile farlo direttamente in stazione gratuitamente. In caso di positività, al passeggero verrà rimborsato l’intero importo del biglietto, anche se acquistato a tariffe scontate.

TEST ANCHE PER I VACCINATI

Anche chi ha ricevuto il vaccino dovrà esibire la certificazione di negatività o sottoporsi al tampone prima del viaggio. Il primo treno Covid free partirà venerdì mattina alle 8.50 da Roma Termini, il secondo da Milano Centrale alle 18.

Financialounge - Telegram