Contatti

Millennials e finanza

I giovani come ponte tra finanza ed economia reale nella prossima edizione di ConsulenTia

Aperte le iscrizioni al convegno online del 13 aprile, organizzato da Anasf. La direttrice Martano: "Valorizzeremo le competenze dei giovani per creare sinergie con gli imprenditori"

di Redazione 31 Marzo 2021 12:07
financialounge -  ANASF consulenti finanziari consulentia ConsulenTia2021 finanza Germana Martano giovani Imprenditori Luigi Conte sostenibilità

Mancano pochi giorni alla prossima edizione di ConsulenTia, l’evento in streaming dedicato ai professionisti della consulenza finanziaria, a imprenditori e investitori.

I GIOVANI AL CENTRO


“Dalla finanza all’economia reale”: è questo il titolo del convegno digitale che Anasf (Associazione nazionale consulenti finanziari) trasmetterà il 13 aprile alle 10 sul sito www.consulentia2021.it. “L’evento metterà in luce le potenzialità dei giovani, valorizzando le nuove prospettive e competenze di cui sono portatori per creare sinergie tra gli imprenditori – già affermati e futuri – e la categoria dei consulenti finanziari, con l’obiettivo di portare un contributo forte al progetto di rilancio del Paese”, ha spiegato Germana Martano, direttore generale di Anasf. “Oggi è il momento per lavorare tutti nella stessa direzione”.

GLI OSPITI DELL'EVENTO


Sono tanti gli ospiti che interverranno al convegno in streaming, a cominciare dal presidente dell’associazione, Luigi Conte. Insieme a lui Emanuela Giacomini, professoressa di Economia degli intermediari finanziari all’Università di Macerata, Francesca Nonino, responsabile della comunicazione web, del mercato Usa e russo di Distillerie Nonino. E ancora, Nicola Ronchetti fondatore e CEO di Finer e Marco Tofanelli, segretario generale Assoreti. Modererà l’incontro Andrea Cabrini, direttore di Class CNBC. Durante il convegno si svolgerà anche la premiazione dei vincitori della VII edizione della borsa di studio J. P. Morgan AM-Anasf, intitolata ad Aldo Vittorio Varenna, Giacomo Mazzolo e Fabio Parpinel.

GLI INTERVENTI IN PROGRAMMA


Il programma prosegue con gli interventi delle società partner dell’evento: apripista Giancarlo Fonseca di Italia Lombard Odier Investment Managers, che parlerà di sostenibilità e del ruolo cruciale di questo trend per il futuro del pianeta. A seguire, Lorenzo Ferrari ed Emily Whiting di J. P. Morgan Asset Management, parleranno di “Decade asiatica: un’opportunità di crescita che guarda alle nuove generazioni”. Alle giovani generazioni dedicheranno un intervento anche Emanuele Negro, executive director, e Richard Wiseman, client portfolio manager del Fundamental Equity team di Goldman Sachs Asset Management.

TRADURRE L'IMMAGINAZIONE IN REALTA'


“Quando si parla di futuro non si può fare a meno di immaginare un mondo giovane e a ConsulenTia 2021 l’immaginazione si tradurrà in collaborazione e realtà”, ha detto Germana Martano, rinnovando l’invito a iscriversi all’evento del 13 aprile.
Share:
Trending