Contatti

Space Economy

Al via gli ETF sui viaggi spaziali

Verrà inaugurato il 30 marzo il nuovo fondo di Ark Invest, che tra gli investimenti annovera anche Virgin Galactic di Branson

di Gaia Terzulli 29 Marzo 2021 17:56
financialounge -  Ark Invest ARKX Cathie Wood ETF fondi di investimento Richard Branson Space Economy Viaggi spaziali virgin galactic

Che l’esplorazione dello spazio sia da sempre un sogno per l’uomo è cosa nota. Oggi quel sogno è in grado di smuovere capitali da centinaia di miliardi di dollari in quella che è ormai l’ultima frontiera del business mondiale, la Space Economy.

IL NUOVO FONDO PER LE ESPLORAZIONI SPAZIALI


Ne è prova l’ultimo fondo ETF della società di gestione patrimoniale americana Ark Invest, ARKX, che verrà ufficialmente lanciato il 30 marzo. L’ottavo ETF dell’azienda fondata da Cathie Wood investe in un numero sempre crescente di società private che si apprestano a diventare pubbliche entro il 2021.

VIRGIN GALACTIC TRA GLI INVESTIMENTI DI ARKX


Sette di queste sono entrate nel capitale di Ark Invest negli ultimi sei mesi, tra cui Virgin Galactic, la compagnia creata dal magnate Richard Branson per offrire voli spaziali suborbitali.

ARK INVEST E L'INNOVAZIONE DIROMPENTE


È l’ultimo bersaglio centrato da Cathie Wood, che secondo CNBC si sta distinguendo per la capacità di investire in titoli “di dirompente capacità innovativa”. E i numeri lo confermano: il fondo di punta di Ark Invest, l’Ark Innovation, ha registrato un afflusso di oltre 16 miliardi di dollari nell’ultimo anno, nonostante il titolo fosse sceso di quasi il 9% a causa dell’aumento dei tassi d’interesse che ha pesato sui titoli tecnologici, risollevando i value.
Share:
Trending