Contatti

Nuova apertura

Wellington Management apre una sede a Milano

La società di gestione attiva a capitale privato rafforza la sua presenza in Europa e consolida i rapporti con i partner italiani

di Anna Patti 21 Febbraio 2021 17:35
financialounge -  milano nuova sede wellington management

Wellington Management, una delle maggiori società globali di gestione attiva a capitale privato, riafferma il suo impegno sul mercato italiano con l’apertura di una nuova sede a Milano in via Dante 7.

WELLINGTON MANAGEMENT IN ITALIA


Wellington Management opera in Italia fin dai primi anni 2000, affiancando investitori nazionali come fondi pensione, assicurazioni, SGR e banche, attraverso mandati di sub-advisory, oltre ad offrire la propria gamma di fondi UCITS in tutte le principali asset class. Stefan Haselwandter, Senior Managing Director e responsabile del Client Group della società, ha commentato con entusiasmo la nuova apertura: “il nuovo ufficio in Italia ci consente di tenere fede alla promessa di superare gli obiettivi di investimento e le aspettative dei nostri clienti in termini di servizi offerti”. Haselwandter ha anche detto di essere lieto che “gli investitori locali possano usufruire di un accesso diretto alle nostre competenze, alle nostre soluzioni di investimento e ai team dedicati a loro”.

IL NUOVO UFFICIO


L’ufficio di Milano sarà guidato da Erich Stock, Managing Director di Wellington Management, Country Head per l’Italia e Business Developer Italia, Francia e Iberia. Erich è nato a Roma e vanta oltre 30 anni di esperienza a livello internazionale (di cui 13 anni in Wellington Management) nello sviluppo del business e nella gestione della clientela. Erich è responsabile della crescita di Wellington Management in Italia, lavorando con un team italiano di esperti in tema di gestione delle relazioni con i clienti.

L’IMPEGNO DI WELLINGTON MANAGEMENT


Wellington Management è una delle principali società attive di gestione degli investimenti a capitale privato al mondo. La società fondata nel 1928 vanta oltre 2200 clienti istituzionali e privati in più di 60 paesi. Grazie alla sua struttura proprietaria a capitale privato, Wellington Management è in grado di allineare i propri obiettivi e interessi di lungo termine con quelli dei clienti. La combinazione di competenze gestionali specialistiche e di un’unità di ricerca indipendente centralizzata, con oltre 800 professionisti presenti negli uffici dislocati in tutto il mondo, le permette di soddisfare le molteplici esigenze di investimento in ambito azionario, obbligazionario, multi-asset e alternativi.
Share:
Trending