Contatti

Nuova nomina

Natalie Howard alla guida della nuova piattaforma sul debito Real Estate di Schroders

La manager, con un’esperienza ultratrentennale nel debito immobiliare, lavorerà da Londra per offrire ai clienti una gamma completa di opportunità nel settore

di Redazione 20 Gennaio 2021 12:46
financialounge -  nomina real estate Schroders

Seconda nomina in pochi giorni in casa Schroders. Dopo aver annunciato l’ingresso di Chantale Pelletier come Global Head of Insfrastructure,  la multinazionale inglese di gestione del risparmio accoglie Natalie Howard, nuova Head of Real Estate Debt. La manager lavorerà da Londra e farà riferimento a Sophie van Oosterom, Global Head of Real Estate di Schroders.

IL RUOLO E L’ESPERIENZA


Natalie Howard sarà responsabile di una piattaforma onnicomprensiva di debito immobiliare in grado di offrire ai clienti una gamma completa di opportunità nell’ambito del debito Real Estate. Il programma includerà l’attività di generazione di prestiti, underwriting e gestione di asset nel Regno Unito e nell’Europa Continentale, a copertura di tutte le tipologie di richieste di credito senior e di capability high yield e mezzanine. La nuova manager di Schroders vanta una vasta esperienza sul debito nei mercati di capitali, prestiti di bilancio e gestione di fondi, acquisita grazie a ruoli senior in società come DRC Capital, AgFE, Lehman Brothers, Barclays Capital e Morgan Stanley.

SCHRODERS REAL ESTATE


Schroders Real Estate fa parte del business di Private Assets della multinazionale britannica ed è una priorità strategica per la società. Comprende private equity, infrastructure, microfinanza e impact investing, insurance-linked security e credito cartolarizzato e gestisce asset per un totale di 45,3 miliardi di sterline.

“NOMINA STRATEGICAMENTE IMPORTANTE”


“Natalie contribuirà a Schroders Real Estate con un’esperienza ultratrentennale e un track record eccellente nelle strategie sul debito immobiliare commerciale sia nel Regno Unito che sui mercati europei”, ha commentato la nomina Sophie van Oosterom. “Questa è una nomina strategicamente importante per il nostro obiettivo di fare leva su expertise immobiliari solide, al fine di fornire ai clienti un servizio completo. Le strategie sul debito immobiliare sono complementari rispetto alla nostra offerta attuale, e la nostra presenza locale nei principali mercati europei ben ci posiziona per generare performance per i nostri clienti”.

“REAL ESTATE SEMPRE PIÙ POPOLARE”


Natalie Howard si è detta entusiasta di entrare a far parte del team Real Estate di Schroders: “In questo nuovo ruolo di Head of Real Estate Debt, mi focalizzerò sullo sviluppo di capability onnicomprensive nel segmento del debito immobiliare, per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei clienti. Questo settore è diventato un’asset class a tutti gli effetti ed è sempre più popolare agli occhi di compagnie assicurative, fondi pensione e asset manager che mirano a diversificare i loro portafogli immobiliari e obbligazionari”.
Trending