Contatti

Nuova collaborazione

Accordo tra Financialounge.com e l’editore finanziario americano Benzinga

Le news di Financialounge.com ora anche sul sito di Benzinga Italia grazie alla nuova partnership siglata con il gruppo editoriale statunitense

di Redazione 11 Gennaio 2021 14:30
financialounge -  Benzinga Italia editoria financialounge.com

Il nuovo anno si apre con una nuova partnership per Financialounge.com, il sito di informazione economico-finanziaria edito dalla financial crossmedia factory italiana Prodesfin. Si tratta di quella siglata con Benzinga, uno dei principali editori americani nel settore dell’informazione finanziaria.

FOCUS SUL MERCATO AZIONARIO USA


Fondata nel 2010 da Jason Raznick e con sede a Detroit, Benzinga è oggi tra i maggiori fornitori di notizie e dati sui mercati per istituzioni finanziarie e broker nordamericani. L’editore americano ha recentemente lanciato la versione totalmente in lingua italiana del proprio sito Benzinga.com. Tova Citrin, vicepresidente delle operazioni globali di Benzinga, ha dichiarato: “Si tratta della prima edizione di Benzinga fuori dagli Stati Uniti e abbiamo scelto l’Italia come primo paese. Sappiamo che esiste un interesse molto elevato nei confronti del mercato azionario statunitense e attualmente la maggior parte delle analisi sui titoli americani è disponibile solo in lingua inglese. Inoltre, poiché anche l’Europa è stata tra le aree più colpite dalla recente pandemia di Covid-19, vogliamo partire da qui, dall’Italia. L’auspicio è che il nostro sito contribuisca in qualche modo alla ripresa finanziaria del Belpaese".

L'ECOSISTEMA DISTRIBUTIVO DI FINANCIALOUNGE.COM


E, proprio sul nuovo sito di Benzinga espressamente destinato agli investitori del nostro Paese, in lingua italiana, il gruppo americano ha voluto Financialounge.com. Da ora quindi, grazie a questa nuova collaborazione, le news di Financialounge.com sono regolarmente disponibili in una esclusiva sezione dell’homepage del sito di Benzinga Italia (it.benzinga.com).
Per Financialounge.com questo è un ulteriore sviluppo dell’ecosistema di distribuzione delle proprie notizie. Una nuova partnership che si aggiunge alle tante già in essere: le news di Financialounge.com sono infatti già presenti su importanti realtà editoriali online come Repubblica.it, Tgcom24, Upday (Samsung), Business Insider Italia, Investing.com Italia, Yahoo Finanza, raggiungendo quotidianamente così un ampio e diversificato pubblico di lettori.
Share:
Trending