Contatti

Marketing sorprendente

Kentucky Fried Chicken lancia una console che scalda anche il pollo

Sarà dotata di uno scomparto in grado di tenere al caldo gli alimenti. L’iniziativa vede la collaborazione di Cooler Master e Intel

di Matia Venini 23 Dicembre 2020 16:09
financialounge -  intel KFC marketing Videogiochi

Ogni sessione di gioco su console che si rispetti deve essere accompagnata da un gustoso snack, in grado di rivitalizzare i giocatori nei momenti più difficili. È l’intuizione che devono aver avuto gli esperti di marketing di Kentucky Fried Chicken (KFC). Il colosso internazionale del pollo fritto ha infatti annunciato il lancio di una console per videogiochi nella quale è possibile conservare le cosce croccanti al caldo. L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra la catena di fast food e il produttore di hardware Cooler Master.


LE CARATTERISTICHE


La console di KFC ha il suo interno una tasca in grado di conservare gli alimenti al caldo. Ciò è possibile grazie a un sistema di raffreddamento personalizzato che mantiene l’hardware a una temperatura regolare mentre utilizza il calore prodotto dai componenti per scaldare lo scomparto. Secondo quanto riportato dal sito web di Cooler Master, la console è composta da un Pc Intel Nuc 9 Extreme Compute Element e da due unità SSD Seagate BarraCuda da un terabyte per l’archiviazione.

https://www.youtube.com/watch?v=73SqN-ueP7g

GAMEPLAY FLUIDO E REALTÀ VIRTUALE


La console di KFC è in grado di leggere giochi in realtà virtuale e offre un gameplay fluido grazie a un frame rate di 240 frame al secondo e alla compatibilità con display 4K. Nessuna delle parti coinvolte nella realizzazione del progetto ha rilasciato informazioni circa la data di uscita.

LA PROVOCAZIONE


“Questa macchina è in grado di leggere giochi con specifiche di alto livello e di mantenere il tuo pasto caldo durante la tua esperienza di gioco…cosa c’è che non va?”, ha scritto nel comunicato stampa di annuncio il PR e social media lead di KFC UK & Ireland Mark Cheevers, che ha lanciato anche una provocazione ai tradizionali produttori di console. “Se Sony o Microsoft vogliono suggerimenti su come progettare uno scomparto per il pollo, saranno i benvenuti se vorranno mettersi in contatto”.

ALTRE COLLABORAZIONI


Non è la prima volta che KFC collabora con altri marchi e si getta in iniziative completamente fuori dal suo core business. A febbraio, la catena di fast food e Crocs hanno lanciato la KFC X Crocs Bucket Clog, una scarpa in edizione limitata ricoperta da una stampa raffigurante del pollo fritto. A dicembre invece il franchising ha fatto uscire il Famoso Menu by Sfera Ebbasta e la linea di merchandising Sfera Ebbasta per KFC per accompagnare il lancio dell’ultimo disco del trapper milanese.
Share:
Trending