Contatti

Shopping

Moncler compra Stone Island

L’operazione, dal valore complessivo di 1,15 miliardi di euro, andrà a creare un polo del lusso e dell’abbigliamento invernale

di Matia Venini 7 Dicembre 2020 09:35
financialounge -  moda moda italiana Moncler

Moncler fa shopping e acquisisce Sportswear Company. Il Consiglio di amministrazione della storica azienda tessile italiana ha approvato all'unanimità il progetto di aggregazione della società di moda che detiene il marchio Stone Island, di cui inizialmente Moncler rilevera' il 70%. Un’operazione dal valore complessivo di 1,15 miliardi di euro, calcolato sul 100% del capitale, che andrà a creare un polo del lusso e dell’abbigliamento invernale. Il corrispettivo per l’acquisto delle azioni verrà versato per cassa da Moncler.

I DETTAGLI


In particolare, l'accordo è stato sottoscritto tra Moncler e Rivetex, società riconducibile a Carlo Rivetti, titolare del 50,10% del capitale di Sportswear Company, che entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Moncler. L'azienda metterà a disposizione di Stone Island conoscenze ed esperienze per valorizzarne il grande potenziale di crescita, in particolare nei mercati americano ed asiatico e nei canali diretti al consumatore, e condividerà con il marchio la cultura della sostenibilità che le ha permesso, per il secondo anno consecutivo, di posizionarsi al primo posto come Industry Leader del settore "Textile, Apparel Luxury Goods" negli indici Dow Jones Sustainability World and Europe.

“NUOVE ENERGIE E NUOVE ISPIRAZIONI"


“Da sempre ho lavorato per costruire un brand forte, dove unicità e vicinanza con il consumatore sono stati i principali cardini di uno sviluppo sempre oltre le mode e le convenzioni. La condivisione di una stessa visione ci porta oggi a unirci a Stone Island per disegnare insieme il nostro futuro”, ha commentato l’amministratore delegato di Moncler Remo Ruffini. “É un’unione che si concretizza in un momento difficile per l’Italia e per il mondo, quando tutto sembra incerto e imprevedibile. Credo però che sia proprio in questi momenti che si debbano stimolare nuove energie e nuove ispirazioni”.

“OPPORTUNITÀ DI SCAMBIO E CRESCITA”


Soddisfatto anche Carlo Rivetti, proprietario di Sportswear Company: “Questa partnership rappresenta una grande opportunità per il percorso di sviluppo di entrambe le aziende e aiuterà Stone Island ad accelerare la sua crescita internazionale anche grazie all’esperienza maturata da Moncler nel mondo retail fisico e digitale. Sarà un’opportunità di scambio e crescita per tutte le persone di Moncler e Stone Island – ha aggiunto Rivetti – con il contributo delle quali continueremo a scrivere, insieme, una storia di ingegno, creatività e professionalità per fare onore all’Italia nel mondo”.
Share:
Trending