Contatti

Per europei e asiatici

Capital Group New Perspective Fund, un bilancio a cinque anni dal lancio

Lanciato nel 2015, in questi anni il fondo ha gestito oltre 9 miliardi di dollari e nel terzo trimestre 2020 ha totalizzato afflussi lordi per 1,36 miliardi

di Redazione 17 Novembre 2020 21:00
financialounge -  Capital Group fondo gestine del patrimonio investimenti

La società di investimento Capital Group celebra il quinto anno di Capital Group New Perspective Fund (LUX) (NPF), la prima strategia introdotta dagli Stati Uniti per investitori europei e asiatici. Lanciato come fondo OICVM, concentrato esclusivamente in investimenti in valori mobiliari, e domiciliato in Lussemburgo, NPF fa parte e segue il medesimo approccio di Capital Group New Perspective, strategia azionaria globale che da 47 anni individua e si impegna in multinazionali consolidate e nascenti che beneficiano dell’evoluzione dei pattern del commercio globale.

I RISULTATI DEL FONDO


Nei cinque anni intercorsi dal lancio, NPF ha gestito un patrimonio di 9,5 miliardi di dollari, totalizzando afflussi lordi pari a 1,36 miliardi solo nel terzo trimestre del 2020. Dal 30 ottobre 2015, giorno del lancio, il fondo ha archiviato rialzi solidi, generando un rendimento annualizzato del 12,3%, con un extra-rendimento annualizzato del 3,5%. NPF è in mano a sette gestori di portafoglio e, in considerazione della presenza globale delle multinazionali, adotta un approccio libero da vincoli geografici, investendo nelle società in funzione dell’esposizione ai ricavi piuttosto che del Paese di domicilio.

LE STRATEGIE DI CAPITAL GROUP


In questi cinque anni Capital Group ha introdotto in Stati Uniti, Europa e Asia un totale di nove strategie già collaudate per arricchire la sua gamma di fondi lussemburghesi. Grazie a queste hanno preso vita Capital Group New Economy Fund (LUX) per l’azionario globale, Capital Group US Corporate Bond Fund (LUX) per l’obbligazionario e il multi-asset Capital Group Capital Income Builder (LUX). Ad oggi la società di investimento vanta 25 fondi OICVM registrati domiciliati in Lussemburgo nei tre segmenti citati.

“FORTE INTERESSE PER NPF DA EUROPEI E ASIATICI”


“Sin dal suo lancio cinque anni fa come fondo OICVM, abbiamo riscontrato un forte interesse per New Perspective Fund (LUX) da parte degli investitori europei e asiatici”, ha dichiarato David Polak, direttore degli investimenti di Capital Group. “Nell’attuale contesto di mercato incerto, i clienti hanno continuato a rivolgersi a Capital Group per la gestione dei loro investimenti e nel terzo trimestre di quest’anno NPF ha registrato afflussi record pari a 1,36 miliardi di dollari”.
Share:
Trending