Contatti

Gestire le emozioni

Controllo della volatilità, da Fineco Asset Management arriva FAM Evolution Target

Di fronte a mercati volatili il controllo delle emozioni è fondamentale: la serie FAM Evolution Target è mira ad accompagnare gli investitori verso i propri obiettivi

di Antonio Cardarelli 10 Settembre 2020 19:00
financialounge -  Fabio Melisso FAM Evolution Target Fineco Asset Management volatilità

Automatizzare i principi della finanza comportamentale e accompagnare i risparmiatori verso i propri obiettivi in modo graduale, adattandosi a mercati incerti e volatili. Nasce con questi obiettivi il nuovo FAM Evolution Target di Fineco Asset Management, le cui sottoscrizioni sono state aperte fino recentemente per raccogliere adesioni fino al 6 novembre. Gli investitori potranno scegliere un periodo di investimento variabile di 2 o 5 anni.

NUOVA SERIE DI PRODOTTI


“Il successo ottenuto dalla precedente edizione della serie FAM Target e il recente aumento della volatilità sui mercati ci hanno spinti ad aprire una nuova finestra di investimento confermando le caratteristiche peculiari di questa soluzione, molto apprezzata da consulenti e risparmiatori poiché accompagna il cliente durante i suoi investimenti, eliminando i rischi connessi all’emotività e costruendo gradualmente l’esposizione ai graduale sui mercati”, ha commentato Fabio Melisso, CEO di Fineco Asset Management. Come altre soluzioni d’investimento proposte da Fineco Asset Management, anche questa non prevede commissioni di performance.

DUE SERBATOI


FAM Evolution Target si compone di due serbatoi: il primo contiene e valorizza la liquidità, investendo in strumenti a breve termine e bassa volatilità. Viene usato come strumento di decumulo verso il secondo serbatoio, quello delle allocazioni target, che punta ad accompagnare il cliente verso l’investimento finale sfruttando momenti di correzione di mercato a proprio vantaggio.

LE SCELTE DELL’INVESTITORE


Ogni mese, a seconda della scelta dell’investitore, il portafoglio viene gradualmente ribilanciato, decumulando dal primo serbatoio verso il prodotto Target scelto tra fondi di fondi già esistenti, come FAM Advisory 6, fondo multi asset a profilo di rischio moderato, FAM Sustainable, fondo azionario globale con focus ESG, e FAM MegaTrends, fondo azionario globale esposto a temi con forte potenziale di sviluppo.
Share:
Trending