Contatti

Nasdaq in rosso

A Wall Street forti ribassi per i tecnologici

I titoli tech in rosso spingono al ribasso il Nasdaq che arriva a perdere oltre 4 punti percentuali. Forti vendite su Tesla, Facebook, Netflix e Amazon

di Fabrizio Arnhold 3 Settembre 2020 17:53
financialounge -  big tech borse mercati nasdaq Wall Street

Dopo diverse sedute di corsa, Wall Street rallenta. Dopo due ore dal suono della campanella, il Nasdaq guida i ribassi (-4,39%), in rosso anche il Dow Jones (-2,18%) e lo S&P 500 (-2,97%). Salta all’occhio il deciso calo dei titoli tecnologici che hanno guidato la ripresa dei mercati nelle ultime settimane.

TESLA IN CALO DEL 7,50%


Terza giornata consecutiva di vendite per il titolo di Tesla che dopo il frazionamento azionario iniziato lo scorso 31 agosto, cede oggi oltre il 7%. La raffica di vendite segue la notizia della riduzione della quota capitale in possesso di Baillie Gifford, principale azionista esterno di Tesla. Il fondo britannico, infatti, ha annunciato la volontà di ridurre al meno del 5% la sua quota di partecipazione che toccava quota 6,36%.

MALE ANCHE APPLE, MICROSOFT E FACEBOOK


In difficoltà anche le altre big tech, con Apple che arretra di oltre il 4%, Facebook segna -4,52%, Microsoft -4,65%, Amazon (-4,18%), Alphabet (-4%) e Netflix in perdita del 4,20%. In totale il settore tech perde oltre il 3,5% sull’indice S&P 500, e si avvia a chiudere la peggiore seduta dall’11 giugno, quando registrò un calo del 5,8%.
Share:
Trending