Contatti

La corsa al vaccino

Online sito ufficiale e video promo del primo vaccino russo

Putin ha bruciato sul tempo i rivali internazionali, annunciando il nuovo vaccino anti Covid. Ecco il sito internet e il video promozionale. Restano i dubbi della comunità scientifica

di Fabrizio Arnhold 17 Agosto 2020 10:18
financialounge -  coronavirus Covid Russia vaccino

Un sito cliccatissimo. Utenti di internet di 188 Paesi hanno già visitato il sito web messo a punto da RDIF e dal centro ricerca Gamaleya sul vaccino russo Sputnik V, efficace contro il coronavirus, dopo soltanto un giorno dalla pubblicazione online. E non c’è solo il sito web, www.sputnikvaccine.com, ma si può anche vedere il video promozionale di 38 secondi.

L’INTERESSE ONLINE PER IL VACCINO


Lo scorso 11 agosto è arrivato dal ministero della Sanità russo il via libera l’attribuzione del certificato di registrazione del vaccino dell’Istituto Gamaleya, di fatto il primo vaccino contro il coronavirus registrato nel mondo. Sul sito web si possono trovare le informazioni sulla storia dello sviluppo del vaccino, indicazioni sul suo funzionamento e sulla sua sicurezza.

IL VIDEO PROMOZIONALE


Ha una durata di 38 secondi, si vede un satellite che ricorda lo Sputnik 1, il primo satellite artificiale della Terra al mondo, lanciato nel 1957 dall’Urss. Il vaccino, formalmente il “Gam-COVID-Vak”, è entrato in produzione domenica e dovrebbe essere prodotto in 500 milioni di dosi entro il prossimo anno. La somministrazione prevede due dosi, con la seconda iniettata a due settimane dalla prima.

https://www.youtube.com/watch?v=Buzk49qFcmo

I DUBBI DELLA COMUNITÀ SCIENTIFICA


Il presidente russo, Vladimir Putin, ha annunciato la scoperta, e la produzione, del vaccino anti Covid, messo a punto dalla Russia. La comunità scientifica ha avanzato dubbi sull’efficacia del farmaco. Il presidente russo ha comunicato che una dose del nuovo vaccino è stata somministrata ad una delle sue figlie. La Russia ha fatto sapere di aver ricevuto già richieste da 20 Paesi per la fornitura di 1 miliardo di dosi di vaccino.
Share:
Trending