Contatti

Trasporto aereo

Milano Linate riapre il 13 luglio

Paola De Micheli, ministro dei Trasporti, avrebbe anticipato di due giorni la riapertura dell’aeroporto di Milano Linate comunicando la decisione all’Enac

di Antonio Cardarelli 1 Luglio 2020 14:27
financialounge -  aeroporti milano Milano Linate settore aeronautico trasporti

L’aeroporto di Milano Linate riaprirà lunedì 13 luglio, due giorni prima del previsto. L’indiscrezione è stata rilanciata da Repubblica, che cita una lettera inviata dal ministro dei Trasporti Paola De Micheli all’Enac.

LA DECISIONE DEL MINISTERO


Una decisione, quella del Ministero, che va contro la richiesta della Sea (società che gestisce lo scalo milanese) di ottenere un rinvio per adeguare l’aeroporto alle direttive sul distanziamento sociale.

INTERCETTARE I VACANZIERI


A premere per la riapertura di Linate sono stati, in particolare, l’Enac e Alitalia, compagnia che gestisce due terzi degli slot sull’aeroporto cittadino di Milano. L’intenzione della compagnia è intercettare il traffico aereo dei vacanzieri, visto che la maggior parte delle mete estive sono state riaperte dopo l’emergenza Covid-19.

MESI DIFFICILI PER SEA


Per Sea non sarà semplice gestire la riapertura anticipata dei voli visto che all’interno dello scalo sono in corso dei lavori. Inoltre, vista la riduzione dei decolli da nove a due ogni ora, le perdite economiche saranno ancora più pesanti dopo quelle provocate dal blocco del traffico aereo.
Share:
Trending