Fabio Melisso

Global Defence Fund 2023, Fineco Asset Management risponde al bisogno di protezione

Il fondo lanciato da Fineco Asset Management, sottoscrivibile fino a metà luglio, è basato su portafoglio obbligazionario composto da titoli governativi italiani e prevede una cedola annua attesa dell’1%

di Antonio Cardarelli 26 Maggio 2020 14:38

financialounge -  Fabio Melisso Fineco Asset Management Fondi obbligazionari liquidità
Un fondo a capitale interamente protetto ideato per rispondere alle esigenze dei risparmiatori in modo tempestivo in un periodo contraddistinto da volatilità e incertezza. Nasce con questo obiettivo il FAM Global Defence Fund 2023 lanciato da Fineco Asset Management, società di gestione del risparmio interamente partecipata da FinecoBank.

CEDOLA ANNUA PREVISTA


Si tratta di una nuova soluzione di investimento, sottoscrivibile fino a metà luglio, che ha un orizzonte temporale consigliato di tre anni. Lo scopo, si legge nella nota di presentazione diffusa dalla società, è proteggere il proprio investimento, prevedendo al contempo una cedola annua attesa dell’1%. Il team di gestori e analisti di Fineco Asset Management, basato nel quartier generale di Dublino, ha selezionato a questo scopo un portafoglio obbligazionario composto da titoli governativi italiani.

PROTEGGERE LA LIQUIDITÀ


“Le crisi di mercato come quella che stiamo attraversando da inizio d’anno mettono alla prova le certezze dei risparmiatori, ma non fanno venire meno la necessità di difendere e valorizzare i propri risparmi. Rispondiamo a questa esigenza con FAM Global Defence Fund 2023, una soluzione che permette di proteggere la propria liquidità, valorizzandola e ottenendo una cedola annuale attesa dell’1% già al netto delle commissioni. In questo modo anche gli investitori intenzionati a mantenere un approccio cauto o che si avvicinano ai mercati per la prima volta possono mettere a frutto i propri risparmi”, ha commentato Fabio Melisso, CEO di Fineco Asset Management.

Trending