Contatti

inovio

Coronavirus, risultati incoraggianti dal vaccino Inovio: “Produce anticorpi”

La casa farmaceutica americana annuncia che il vaccino INO-4800 ha favorito la produzione di anticorpi e risposta immunitaria nei topi e nei porcellini d’India

di Antonio Cardarelli 20 Maggio 2020 16:26
financialounge -  inovio settore farmaceutico vaccino coronavirus

Dopo Moderna e altre aziende, tra cui l’italiana Irbm, un’altra casa farmaceutica annuncia risultati incoraggianti dalla sperimentazione del vaccino contro l’infezione da coronavirus. Si tratta dall’americana Inovio Pharmaceuticals, che ha reso noto l’efficacia nella produzione di anticorpi protettivi e risposta immunitaria nei topi e nei porcellini d’India.

TEST INCORAGGIANTI


L’annuncio è arrivato da David Weiner, direttore del centro vaccini e immunoterapia del Wistar Institute, che collabora con Inovio: “Abbiamo riscontrato una risposta anticorpale che svolge molte delle operazioni che vorremmo vedere in un eventuale vaccino”, ha dichiarato.

TITOLO IN RIALZO


Il titolo della società, quotato a Wall Street, ha fatto registrare un’impennata a doppia cifra nel pre-market per poi attestarsi intorno ai 15,7 dollari (+8% circa) nelle prime ore di contrattazione, innestandosi in una giornata positiva per Wall Street. Attualmente, secondo le stime, sono ben 118 i vaccini in fase di sperimentazione, di cui 8 passati già al test sugli esseri umani.

Healthcare: un mix di caratteristiche difensive e innovazione


Healthcare: un mix di caratteristiche difensive e innovazione





ATTESA PER I RISULTATI DEI TEST SU ESSERI UMANI


Tra questi anche Inovio, che renderà noti i risultati della sperimentazione sull’uomo a giugno. Il vaccino INO-4800 è stato iniettato in due dosi su 40 volontari. “Stiamo già controllando i dati di sicurezza del vaccino e risulta innocuo”, ha commentato a Reuters Katherine Broderick, capo ricerca e sviluppo di Inovio. La seconda fase dei test, una volta ottenuta l’autorizzazione della Food and Drug Administration (Fda) statunitense, potrebbe iniziare a luglio o ad agosto.
Share:
Trending