Contatti

Amundi

Coronavirus, Amundi e il gruppo Crédit Agricole donano 1 milione alla Croce Rossa Italiana

La società di gestione del risparmio partecipa con un contributo da 100mila euro alla donazione effettuata dal gruppo: con i fondi la Cri allestirà un ospedale da campo e acquisterà ambulanze

di Chiara Merico 1 Aprile 2020 11:37
financialounge -  Amundi coronavirus Crédit Agricole Croce Rossa Italiana donazione

Offrire un aiuto concreto contro il coronavirus: è questo l’obiettivo della donazione da un milione di euro alla Croce Rossa Italiana, effettuata da Amundi con un contributo di 100mila euro, insieme alle altre società del Crédit Agricole in Italia: Agos, Crédit Agricole Italia, CA Vita e CA Assicurazioni, CA Corporate & Investment Bank, CACI, CACEIS, Eurofactor, CA FriulAdria, CA Leasing e Indosuez Wealth Management.

OSPEDALE DA CAMPO E AMBULANZE


Grazie a questi fondi Croce Rossa Italiana allestirà un ospedale da campo con tutte le attrezzature necessarie, e acquisterà autoambulanze e veicoli speciali per il trasporto sanitario ed in emergenza, potenziando così le misure di biocontenimento e l’assistenza psicologica e sociosanitaria dei soggetti in quarantena.

AGIRE TUTTI INSIEME


“In un momento così delicato per il nostro Paese Amundi, in sinergia con tutte le realtà del Crédit Agricole in Italia, vuole dare il suo contributo in supporto alle attività di Croce Rossa Italiana”, ha dichiarato Cinzia Tagliabue, amministratore delegato e direttore generale di Amundi Sgr. “Con le altre società del gruppo siamo convinti di quanto sia fondamentale agire tutti insieme nell’interesse della collettività, principio che racchiude la ragion d’essere del nostro gruppo. Un ringraziamento va alle istituzioni per l'impegno che stanno dimostrando in questi giorni, e a tutti coloro che contribuiranno con generosità a questa iniziativa”.

CRI: IL CONTRIBUTO CI DÀ PIÙ FORZA


Da parte sua, il segretario generale della Croce Rossa Italiana Flavio Ronzi ha dichiarato: "Grazie al contributo di Crédit Agricole siamo in grado di potenziare ulteriormente la nostra capacità di risposta all'emergenza Covid-19 e i servizi di assistenza domiciliare rivolti alle persone più vulnerabili. Voglio ringraziare il gruppo Crédit Agricole in Italia per la disponibilità che ha dimostrato in questo momento così difficile. Avere il supporto di un gruppo così importante, che ha coinvolto anche i suoi dipendenti e i suoi clienti nella raccolta fondi, ci dà ancora più forza”.

Mercati in cerca del fondo da cui riemergere


Mercati in cerca del fondo da cui riemergere






NUMEROSE INIZIATIVE


Questa donazione si aggiunge alle numerose iniziative che il gruppo ha avviato nelle scorse settimane, allo scopo di fornire un aiuto concreto per fronteggiare l’emergenza sanitaria, che portano il totale dell’impegno di Crédit Agricole in Italia per l’emergenza coronavirus a oltre 2 milioni di euro.
Trending